Ciclista caduto al Giro per lo scontro con lo spettatore, riscontrata altra frattura

Altri 20-30 giorni di prognosi per Daniele Colli. L'atleta sarà dimesso domani, quando tornerà a casa per riprendere le cure / PARLA LO SPETTATORE: "DISPIACIUTO E ADDOLORATO" / CADUTA AL GIRO, ATLETA IN OSPEDALE / IL VIDEO DELLA CADUTA / LA PARTENZA DA GROSSETO, FOTO

Daniele Colli in ospedale dopo l'intervento (foto Facebook)

Daniele Colli in ospedale dopo l'intervento (foto Facebook)

Grosseto, 18 maggio 2015 - I medici dell’ospedale di Grosseto dopo un’approfondimento e ulteriori analisi svolte hanno riscontrato un’ulteriore frattura composta dello stiloide radiale che comporterà 20-30 giorni di prognosi con l’utilizzo di un tutore rigido che impedirà ulteriormente a Daniele Colli di riprendere gli allenamenti. I medici temevano potesse esserci un’ulteriore frattura già da alcuni giorni e tenevano Daniele sotto osservazione anche per questo motivo. Questa seconda frattura è probabilmente conseguenza dell’impatto sull’asfalto, mentre la precedente era stata causata direttamente dall’impatto con l’obiettivo della macchina fotografica.

L’atleta sarà dimesso nella giornata di domani, martedì 19 maggio, quando rientrerà a casa per continuare le cure e il riposo necessario. Daniele e tutto il team ringraziano il grande lavoro svolto con professionalità e gentilezza da tutta l’equipe medica del professor Londini, direttore del Reparto di Ortopedia dell’ospedale di Grosseto. Il general manager Francesco Pelosi commenta così: “Adesso la priorità per l’atleta e per il team è sapere che Daniele Colli potrà essere dimesso e proseguire le cure da casa, riprendendo quanto prima la propria attività sportiva.”