Omicidio Benetti, chiesto l'ergastolo per Bilella

Per i magistrati che hanno coordinato due anni e tre mesi tra indagini e processo Bilella, l’ex custode di Villa Adua, è il colpevole

L’imputato dell’omicidio di Francesca Benetti, Antonino Bilella, insieme ai suoi due legali Lottini e Carnicelli

L’imputato dell’omicidio di Francesca Benetti, Antonino Bilella, insieme ai suoi due legali Lottini e Carnicelli

Grosseto, 9 febbraio 2016 – Ergastolo con isolamento diurno per sei mesi. E’ la richiesta di condanna che il pubblico ministero Marco Nassi ha pronunciato pochi minuti fa alla Corte di Assise.

“Fine pena mai” per Antonino Bilella, 72 anni, perché ritenuto responsabile della morte di Francesca Benetti. Per i magistrati che hanno coordinato due anni e tre mesi tra indagini e processo Bilella, l’ex custode di Villa Adua, è il colpevole. L’ha uccisa volontariamente quel lunedì 4 novembre 2013, tra le 11.20 e le 11.45, con premeditazione e poi ne ha soppresso il cadavere.

Ha ripulito sommariamente l’appartamento in uso alla vittima nella tenuta, luogo dove si è consumato il delitto secondo i magistrati, poi ha caricato il corpo nella sua Fiat Punto van, dove i carabinieri del Ris di Roma hanno scoperto due chiazze di sangue della Benetti, e poi se ne è disfatto.