Anziana di 82 anni sventa la 'truffa del finto avvocato'

Un uomo si è presentato spacciandosi per un legale: ha detto che il figlio aveva causato un incidente e aveva bisogno di 4mila euro

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Fonteblanda (Grosseto), 5 maggio 2016 - A 82 anni ha sventato una truffa. La signora è stata avvicinata da un uomo che si è spacciato per un avvocato e ha tentato di truffarla. L'uomo, molto distinto e vestito con un abito scuro si è presentato come un legale e le ha detto che il figlio aveva appena causato un incidente stradale e che era nei guai perché l'assicurazione della sua auto era scaduta.

Il sedicente avvocato ha chiesto all'anziana 4mille euro, ma la richiesta non ha convinto la signora che ha iniziato a fare domande allo sconosciuto su dove si trovasse suo figlio. A quel punto l'avvocato - con una scusa - è uscito dalla casa a telefonare. Nel frattempo la donna ha contattato telefonicamente il figlio e l'ha riferito al finto avvocato che, sentendosi scoperto, è fuggito. Al momento dell'arrivo del figlio, solo cinque minuti dopo la chiamata della madre, nessuna traccia del truffatore. Indagano i carabinieri.