{{IMG_SX}}Grosseto, 5 gennaio 2009 - Lo scambio Pellicori-Sforzini è cosa fatta. Il Grosseto e l’Avellino hanno raggiunto l’accordo e già da questo pomeriggio i due centravanti saranno a disposizione delle loro nuove squadre, Nando-gol Sforzini ieri pomeriggio, dopo l’amichevole con l’Arezzo, ha salutato i compagni di squadra e già da oggi sarà al Partenio dove l’attendono a braccie aperte, e dove troverà quella disponibilità e fiducia nei suoi confronti che negli ultimi giorni si era decisamente affievolita a Grosseto. Alla fine, è inutile negarlo, il Gus non lo vedeva più, tant’è che, oltre a Pichlmann, con cui nel primo scorcio di campionato si era spesso alternato come spalla di Sansovini, alla fine gli aveva preferito anche Carparelli. L’attaccante di proprietà dell’Udinese, aveva accettato il Grosseto nella speranza che quella maremmana fosse una 'vetrina' nella serie cadetta per poi tornare il prossimo anno nel paradiso della A, ma il purgatorio presto è diventato un inferno quindi meglio cambiare aria.

 

Quella stessa aria che ha invece deciso di tornare a respirare Alessandro Pellicori, al Grosseto dal 2004 al gennaio 2006, quando il presidente Camilli decise di scaricarlo al Catanzaro, fanalino di coda in serie B, perché il giocatore a gennaio aveva firmato un preliminare con il Piacenza. Ma si sa, il tempo guarisce tante ferite e così in questo freddo gennaio 2009 si ricompone anche il sodalizio Camilli-Pellicori.

 

Di ricomporre invece i cocci con Garofalo, che avrebbe firmato con il Siena, Camilli non vuol neppure sentir parlare, così 'Ago' ieri pomeriggio non è stato neppure convocato per l’amichevole con l’Arezzo (a proposito gli amaranto, che militano nella Prima divisione professionisti, grazie alla doppietta di Chianese hanno rifilato due sberle al Grifone). Garofalo è rimasto a Grosseto ad allenarsi con Gonnella, l’altro 'fuori-rosa' del gruppo. La buona notizia di ieri non è venuta dal campo ma dalla tribuna di Arezzo, dove il nuovo portiere Polito ha assistito al match dei suoi nuovi compagni di squadra, mentre l’ormai ex portiere biancorosso Acerbis è già arrivato a Catania. Preso un nuovo portiere e un nuovo bomber, ora il diesse Nelso Ricci cerca un terzino destro e un terzino sinistro. In bocca a lupo.