Il Grifone ha messo a segno i suoi primi due colpi di mercato. Dopo aver tesserato il difensore centrale Sandro Porchia direttamente dal Rimini, la società biancorossa ha anche raggiunto l'accordo per il nuovo allenatore. Si tratta di Elio Gustinetti
Grosseto, 16 giugno 2008 - Nella settimana in cui l’ex tecnico del Grosseto Stefano Pioli ha formalizzato il suo passaggio al Piacenza e l’ex preparatore dei portieri, Marco Landucci, è andato a fare il secondo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Cagliari, il Grifone ha messo a segno i suoi primi due colpi di mercato. Il primo, in ordine cronologico, è stato l’arrivo in Maremma del difensore centrale Sandro Porchia (31 anni) proveniente dal Rimini.
Il secondo, sicuramente più significativo, è stato l’ingaggio del nuovo allenatore Elio Gustinetti (nella foto), che arriverà a Grosseto con il vice Tebi e tutto lo staff tecnico che l’ho accompagnato nell’esperienza di Arezzo, dove la sola differenza reti, a favore del Cesena, gli negò l’accesso ai play-off per la serie A.
La terza e ultima operazione da parte della società biancorossa è stato il rinnovo del contratto per un altro anno alll’attaccante austriaco Thomas Pichlmann. Sul fronte delle uscite invece soi segnala il forte interessamento del Cagliari per il centrocampista australiano Carl Valeri e la 'sfida' tra Bologna e Lecce per l’ingaggio del fludificante di fascia sinistra Agostino Garofalo.
A.C.