Giovedì 25 Aprile 2024

Gary Coleman, 'Arnold', è morto sei anni fa, ma il web se ne accorge oggi

Non è una bufala, il piccolo Arnold è morto, ma sei anni fa. Sul web tutti lo cercano perché alcuni media hanno rilanciato la notizia della morte di Gary Coleman, un 41enne britannico

Gary Coleman ai tempi di Arnold (da youtube)

Gary Coleman ai tempi di Arnold (da youtube)

New York, 30 maggio 2016 - E' morto Gary Coleman, il web sta tributando l'ultimo saluto all'attore famoso nel ruolo di Arnold. Ma Coleman è morto 6 anni fa, sì il 28 maggio all'età di 42 anni. Ma si sa le vie del web sembrano infinite e, a volte, notizie si rincorrono senza neanche una vera e propria fonte. L'errore ipotizziamo sia iniziato dalla Gran Bretagna dove giorni fa è morto misteriosamente un certo Gary Coleman, che lavorava al dipartimento di Chimica dell'università di Cardiff.

Sul web di morti eccellenti, ancora in vita, ce ne sono stati parecchi, dalla Signora in Giallo Angela Landsbury a Fidel Castro, seppelito un mese si e uno no, ma le doppie dipartite sono rare, invece le bufale di internet restano infinite.

Il piccolo e simpatico Arnold ha un posto nei cuori di più di una generazione, e le classiche frasi del momento: "Hai visto che è morto Arnold", "Chi? Quello di 'Che cavolo stai dicendo, Willis!'",  saranno risuonate negli uffici o in classe, dando vita a ricordi sulla sitcom e sugli anni '80.

Ma Gary Coleman è morto il 28 maggio 2010, per le conseguenze di una emorraggia cerebrale dovuta a una caduta nella sua casa a Salt Lake City, nello Utah.   Con Todd Bridges, Willis, Arnold resta per sempre quel ragazzino del ghetto dalla parlata facile che si ritrova nella ricca Manhattan di una famiglia bianca. Un modo easy, come molte cose di quegli anni, per battere il razzismo.