Ponte Vecchio, multa al menestrello: il filmato che fa discutere il web

Il musicista sarebbe stato raggiunto dalla sanzione per motivi di orario. La gente si schiera con lui contro i vigili (Video dell'utente Facebook Dottor Zed)

Ponte Vecchio, multa al menestrello: il filmato che fa discutere il web

Ponte Vecchio, multa al menestrello: il filmato che fa discutere il web

Firenze, 5 agosto 2015 - "Ho i permessi, perché mi multate?". E' da qualche giorno che su Facebook gira il video postato, e girato, dall'utente 'Dottor Zed' dove si vede chiaramente che una pattuglia di vigili si accinge a multare un artista, Claudio Spadi, conosciuto come il Menestrello di Ponte Vecchio, che ha appena finito di allestire il suo 'palco' sul Ponte Vecchio. 

Una tastiera, una chitarra, un leggìo adagiati su due teli rossi. Pochi strumenti per regalare ai passanti un accompagnamento musicale sul ponte più bello del mondo. "Tutto autorizzato", ribadisce nel video l'artista colpevole solo, si evince dal video, di aver apparecchiato la strumentazione una decina di minuti prima delle 20.00, orario stabilito per l' inizio della performance

"Documenti", la vigilessa è inflessibile. Le persone cominciano ad avvicinarsi incuriosite dalle urla del ragazzo che vuole solo far valere il suo diritto di esibirsi in tranquillità. 

A pochi metri i venditori abusivi, indisturbati, continuano la loro attività illegale. E da qui nasce naturalmente l'interrogativo espresso nel video dall'improvvisato regista: "Possibile che a dover pagare siano sempre gli onesti?"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro