"Fratello Taddo, canterai sempre con noi": folla commossa per l'ultimo saluto a Fabrizio Taddei

Questa mattina le esequie nella chiesa di via Centostelle. Striscioni e una maglia, la numero 10, con il suo nome / I FUNERALI-FOTO / FABRIZIO TADDEI NON CE L'HA FATTA: IL POPOLO VIOLA SALUTA IL SUO 'TADDO'

I funerali di Fabrizio Taddei (Gianluca Moggi/Newpressphoto)

I funerali di Fabrizio Taddei (Gianluca Moggi/Newpressphoto)

Firenze, 25 aprile 2015 - "Fratello Taddo, canterai per sempre con noi". E una maglia, la numero 10, coi colori per lui più belli, quelli viola. Una folla commossa ha voluto salutare così questa mattina nella chiesa di via Centostelle per l'ultima volta Fabrizio Taddei, noto a tutti come 'Taddo', 47 anni, stroncato da una malattia che non gli ha lasciato scampo. Fino all'ultimo 'Taddo' ha affidato a Facebook i racconti della sua durissima battaglia contro la malattia, con la speranza di poter tornare allo stadio a vedere la sua Fiorentina.

Figlio del popolare giornalista televisivo Giuliano Taddei, Fabrizio era molto conosciuto non solo per questo amore viola, ma anche per il suo lavoro come cameraman. La curva Fiesole lo ha voluto ricordare anche nei giorni scorsi, durante la partita di Europa League contro la Dinamo Kiev con uno striscione di saluto affettuoso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro