Multa al direttore degli Uffizi. Oggi l'incontro con Nardella, 'Mai stata una guerra'

La multa era stata fatta dalla polizia municipale per aver diffuso un messaggio audio anti-bagarini nel piazzale del celebre museo

Schmidt  all'uscita della banca dove ha pagato la multa elevata dal Comune

Schmidt all'uscita della banca dove ha pagato la multa elevata dal Comune

Firenze, 27 maggio 2016 - E' tornato il sereno tra Palazzo Vecchio e i vicini Uffizi. O meglio, come sottolinea il sindaco Nardella "Non c'e' mai stata guerra". Cosi' il primo cittadino ai giornalisti, al termine dell'incontro con il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt. L'incontro si e' tenuto, in seguito alla multa che il Comune di Firenze ha fatto proprio a Schmidt per aver diffuso un messaggio audio, attraverso casse installate sotto al Loggiato della Galleria, che sarebbe servito, in particolare, per allertare i turisti in fila per entrare nel museo sulla presenza di personale non autorizzato alla vendita di biglietti proprio nei pressi del Loggiato. 295 euro è stata la multa, pagata poi da Schmidt, perche' ha violato un articolo del codice della strada, in quanto, dal messaggio audio registrato dallo stesso direttore, veniva effettuata "pubblicità fonica a mezzo altoparlanti posizionati sotto il loggiato degli Uffizi, privo della prescritta autorizzazione".

«Tutto è bene quello che finisce bene, non c'è mai stata una guerra tra Uffizi e Palazzo Vecchio». Queste le parole di Eike Schmidt al termine dell'incontro con Nardella.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro