Falso incidente, cerca di truffare anziana: arrestato

Voleva 200 euro, i carabinieri vedono la scena e intervengono

Nel riquadro, l'uomo arrestato

Nel riquadro, l'uomo arrestato

Campi Bisenzio (Firenze), 4 maggio 2016 - Sembra non passare mai di moda la famigerata “truffa del finto incidente”. Due carabinieri del Nucleo Operativo di Signa hanno arrestato, in flagranza del reato di tentata truffa aggravata, Orlando Bevilacqua, 34enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo ha cercato di mettere a segno la solita truffa nel comune di Campi Bisenzio. Come da copione, ha simulato un incidente stradale con la relativa lesione della mano, chiedendo poi il risarcimento del danno alla vittima. La donna, una 74enne del posto, verso le 20 stava tornando a casa lungo via Lucchese a bordo della sulla sua auto; Bevilacqua l'ha affiancata in motorino dicendole che era stato colpito dall’auto e che si era fatto male a una mano.

"Dammi 200 euro e la chiudiamo qui". purtroppo la donna, una 74enne, era sola e spaventata per cui ha creduto al truffatore.  Tuttavia non aveva soldi con sé quindi si è recata all’ufficio postale di via Milano per prelevare.

La vittima della truffa stava cercando di prelevare 100 euro, ma lui ne voleva 200. A quel punto è nata una discussione e proprio in quel momento due carabinieri  in servizio hanno notato la scena. Si sono avvicinati e hanno arrestato il Bevilacqua.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro