Trofeo Santo Stefano, ecco foto e vincitori

Circa 1.200 podisti sono partiti dal Mercato Centrale

I podisti al via (foto Piero Giacomelli/Regalami un sorriso onlus)

I podisti al via (foto Piero Giacomelli/Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 26 dicembre 2015 - Grande successo per la corsa podistica "15° Trofeo Santo Stefano - Palio Carlo Lorenzini" che ha visto la presenza di circa 1.200 podisti.

La manifestazione si svolgeva con un percorso agonistico di 12 chilometri e uno non agonistico di 5 km. Partenza e arrivo dal centro storico fiorentino, al Mercato Centrale, con arrivo davanti alla trattoria Zà Zà sponsor e partner dell'evento. L'organizzazione è stata curata dal gruppo sportivo Maiano, dal Circolo Lavoratori San Lorenzo e dalla Trattoria Zà-Zà. Per quanto riguarda l'evento agonistico al 1° posto Yuri Picchi dell'Atletica Vinci col tempo di 41' 31"; secondo Lablaida Abdelouahed del Maiano in 42'31"; terzo Luca Lastraioli dell'Atletica Castello in 42'59".

Nella categoria femminile 1° Marta Bernardi delle Panche Castelquarto in 46'16"; secondo Denise Cavallini del Lammari in 47'19"; terza Martina Mantelli del Toscana Atletica Empoli in 49'19". Il premio più ambito per il miglior punteggio ottenuto per le società è andato a Le Panche Castelquarto che si è aggiudicato il 7° palio Carlo Lorenzini raffigurante Pinocchio e il suo legame a Firenze, realizzato dall'affermata pittrice fiorentina Silvia Serafini. Seconda società classificata Il Fiorino, terza l'Atletica Signa. Premio come società con maggior numero di iscritti a Le Panche Castelquarto che vince anche in questa categoria, al secondo posto come numero di partecipanti L'Oltrarno. Alle premiazioni era presente il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, insieme ai dirigenti del Gs Maiano organizzatore dell'evento con il presidente Franco Peroni, il direttore sportivo Franco Romiti e l'addetto stampa Enrico Bandelli.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro