Treni: da domani sera a domenica modifiche alla circolazione

Sono stati completati - riferisce una nota delle Fs - i lavori di upgrading tecnologico realizzati da Rete Ferroviaria Italiana sulle linee Firenze-Roma Direttissima e Convenzionale

Treno (Foto di repertorio)

Treno (Foto di repertorio)

Firenze, 20 novembre 2014 - Attenzione alle modifiche al programma di circolazione che subiranno alcuni treni regionali e intercity (regolari i treni Alta velocità) dalle 23 di domani alle 12 di domenica prossima, per consentire l'attivazione di nuove tecnologie. 

Sono stati infatti completati - riferisce una nota delle Fs - i lavori di upgrading tecnologico realizzati da Rete Ferroviaria Italiana sulle linee Firenze-Roma Direttissima e Convenzionale. Potenziati, in particolare, gli apparati di telecomando della circolazione ferroviaria, la rete di trasmissione dati funzionale al sistema di informazioni al pubblico e quella telefonica per la gestione del traffico. L'intervento produrrà vantaggi per la qualità del servizio, grazie a una maggiore affidabilità degli apparati e a una più razionale gestione delle diverse tipologie di traffico. Queste le modifiche in sintesi: Notte 21/22 novembre i treni intercity e intercity notte percorreranno la linea Convenzionale con allungamento dei tempi di viaggio fino a 40 minuti; Sabato 22 novembre modifiche al programma di circolazione di alcuni treni regionali in Toscana, in particolare sulla linea Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve, nonché sulle linee Firenze-Foligno/Roma con allungamenti dei tempi di viaggio fino a 15 minuti, variazioni di percorso, cancellazioni e in alcuni casi servizi sostitutivi con autobus; Notte 22/23 novembre alcuni treni intercity e intercity notte percorreranno la linea Direttissima e non effettueranno le fermate di Arezzo, Terontola, Chiusi e Orvieto; modifiche al programma di circolazione di alcuni treni regionali in Toscana e sulla linea Firenze-Roma con variazioni di percorso, cancellazioni e servizi sostitutivi con autobus. Domenica 23 novembre (fino alle 12) i treni Intercity attenderanno nelle stazioni la riattivazione della linea Convenzionale con allungamento dei tempi di viaggio fino a 30 minuti; modifiche al programma di circolazione di alcuni treni regionali in Toscana e sulle linee Firenze-Foligno/Roma con variazioni di percorso cancellazioni e in alcuni casi servizi sostitutivi con autobus. Le modifiche al programma di circolazione dei treni sono già consultabili su trenitalia.com. Informazioni anche nelle biglietterie e su fsnews.it.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro