Firenze, calcetto a tre in piazza: attesa per il torneo di largo Annigoni

Delle pedane rimovibili saranno montate e fungeranno da campo. Si tratta di un'iniziativa di riappropriazione degli spazi urbani

Lo spot di presentazione del torneo di largo Annigoni

Lo spot di presentazione del torneo di largo Annigoni

Firenze, 25 agosto 2014 - Calcio tre contro tre in piazza Annigoni da lunedi 8 a venerdi 19 settembre con un campo con tribune mobili che alla fine del torneo sarà smontato e donato all'associazionismo. "L'associazione abUSO, realtà di ricerca e intervento architettonico impegnata nella rigenerazione degli spazi urbani residuali - dicono gli organizzatori - ha infatti elaborato il progetto di architettura “do it yourself” L.A.N. (Largo Annigoni Now), grazie al quale la troppo spesso dimenticata ex-piazza Ghiberti ospiterà una struttura interamente realizzata in legno e pallet (8x14m) sulla quale si sfideranno i concorrenti per la vittoria finale. Al termine del torneo, i moduli che costituiscono il campo saranno donati al 100% ad associazioni attive sul territorio e/o inseriti da abUSO in luoghi residuali individuati a Firenze".

Le squadre devono essere composte da tre giocatori più eventualmente fino a due riserve. I vincitori riceveranno un kit per montare e smontare a proprio piacimento un piccolo campo da calcio composto da porte, bombolette al gesso rimovibile e stencil con cui tracciare aree e linee laterali rimovibili. Durante le giornate di gioco verranno distribuiti gadget e palloni con il logo dell'iniziativa.

A questo link c'è il modulo da inoltrare via email per iscriversi al torneo. 

Ecco il video che promuove l'evento - LINK

 

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro