Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento si festeggia anche a Firenze

Tacchino e la musica di Irene Grandi: l'idea dell'Hard Rock Cafè per celebrare la festa statunitense

Irene Grandi (FotoTania Bucci/New Press Photo)

Irene Grandi (FotoTania Bucci/New Press Photo)

Firenze, 26 novembre 2015 - Oltreoceano è importante quanto il nostro pranzo di Natale, se non di più. La tradizione vuole tutte le famiglie americane riunite a tavola per il Thanksgiving Day, il “Giorno del Ringraziamento”, dal 1789 festa ufficialmente riconosciuta in tutti gli Stati Uniti grazie al primo presidente americano, George Washington.

Oggi l’Hard Rock Cafe di Firenze celebra questo giorno proponendo il classico tacchino a pranzo, anziché a cena, eccezionalmente accompagnato dalla live music.

A guidarne la preparazione, la giovanissima Assistant Kitchen Manager fiorentina, Vanessa Fusco. La musica che accompagnerà la giornata sarà quella di A Caustic Trio. I tre capellonissimi e quadrettati ragazzoni delizieranno le papille uditive dei commensali, tra un boccone di tacchino e un cucchiaio di salsa, con due ore di puro rock americano, totalmente rivisitato in chiave acustica.

Melodie impervie, canzoni che un tempo furono roccia saranno frante dall'acciaio cordale dei tre boscaiolissimi. È gradita la camicia a quadri.

La giornata si chiuderà alle ore 21.30 con il concerto gratuito (fino a esaurimento posti) di Irene Grandi e Levante per Jack On Tour, il Viaggio in Musica di Jack Daniel’s.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro