Terremoto in Nepal, stanno bene i due fratelli fiorentini

Il padre annuncia di aver avuto notizie da una loro amica. Si tratta di Daniel ed Elia Lituani: l'ultimo contatto con i genitori risaliva a pochi giorni fa. Poi l'arrivo della bella notizia /TERREMOTO IN NEPAL, NON SI HANNO NOTIZIE DI DUE FRATELLI FIORENTINI / ORE DI ANGOSCIA NELLA CASA DELLA FAMIGLIA: FOTO

Daniel (a sinistra) ed Elia Lituani con l'amica tedesca che è con loro in Nepal (da Facebook)

Daniel (a sinistra) ed Elia Lituani con l'amica tedesca che è con loro in Nepal (da Facebook)

Firenze, 26 aprile 2015 - Buone notizie sulla sorte di di due fratelli fiorentini fiorentini, Daniel e Elia Lituani, 25 e 22 anni, che si trovano da due settimane in Nepal, il Paese devastato da un gravissimo terremoto che ha causato migliaia di vittime. Dei due non si avevano notizie da giorni, ma il padre, Marco Lituani, ha annunciato di aver saputo da una loro amica che i due sono vivi e stanno bene. Ovvio che comunicare dal Nepal in queste ore sia particolarmente complicato.  L'ultimo contatto con i genitori risaliva a pochi giorni fa, con una mail inviata da Pokhara.

«Grazie, davvero grazie». Al telefono Dafi Krier, la madre di Elia e Daniel Lituani che a quasi 30 ore dal sisma che ieri ha colpito il Nepal sono riusciti a dare loro notizie ai genitori, non smette di ringraziare dopo la bella notizia arrivata dalla voce della fidanzata di uno dei suoi ragazzi. La donna ha vissuto con molta ansia e apprensione le ultime ore mentre il marito, Marco Lituani, si diceva certo che i figli avrebbero presto dato notizie. Fin da stamani la loro abitazione, in una zona periferica di Firenze, era stata meta di parenti e amici. Tutti insieme in attesa della bella notizia che poi è arrivata. Poco dopo la telefonata dal Nepal, il padre dei due giovani era uscito dal laboratorio studio, dove sia lui sia la moglie modellano le proprie opere. Anche un amico di Elia e Daniel è uscito dal portone della piccola palazzina a parlare con i giornalisti. «Sì hanno chiamato e stanno bene», ha confermato il giovane senza sapere che Marco Lituani, pochi minuti prima, aveva già parlato con i giornalisti. I genitori non vogliono aggiungere altro, almeno per ora. A loro basta sapere che stanno bene e che sono usciti indenni dal violento terremoto che ha colpito tutto il Nepal.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro