Firenze capitale del Tennis con i Campionati toscani assoluti indoor

Come consuetudine la competizione si terrà al Match Ball di via della Massa a Bagno a Ripoli ed è valevole per il Torneo Open Bnl 2016, montepremi di ben 25.700 euro

Tennis (Liverani)

Tennis (Liverani)

Firenze, 6 febbraio 2016 - Alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, al consigliere Nazionale della Fit, Guido Turi e a Paolo Antognoli, presidente del Comitato regionale Toscano, Roberto Casamonti, presidente Match Ball Firenze Country Club, ha presentato i campionati Toscani Assoluti Indoor di Tennis.

Questa XXXVIII edizione riservata alle categorie Maschili e Femminili, come consuetudine si terrà al Match Ball di via della Massa a Bagno a Ripoli dal 13 al 28 febbraio, valevole per il Torneo Open Bnl 2016, montepremi di ben 25.700 euro. Rispetto al passato aumentano le chance per i giocatori di andare a Roma a tentare una grande opportunità, in quanto i vincitori del singolare open avranno rispettivamente un assegno di 3.500 e 2800 euro.

Le gare in programma al Match Ball Firenze sono il singolare maschile e femminile di 1° e 2° categoria e 3° categoria (con campione Toscano di questa categoria) che insieme al doppio maschile e femminile si disputeranno nei quattro campi coperti in terra rossa, mentre il doppio misto si svolgerà sul campo coperto in greenset. Questo torneo si conferma adatto ai giovani che a breve potranno essere protagonisti del tennis nazionale.

Tra gli iscritti ci sono già nomi di assoluto rilievo: nel maschile si giocherà uno dei posti per accedere alle pre qualifiche degli internazionali Bnl d'Italia Matteo Trevisan, ex campione mondiale Juniores e protagonista di una stagione molto positiva lo scorso anno. Altri giocatori da tenere d'occhio: Claudio Grassi, Tc Prato, Davide Galoppini, Dlf Livorno, Christian Perinti Tc Sinalunga, Alessandro Cortegiani e Felip Tomanic, Tc Italia. Nel femminile la favorita sarà Maria Elena Camerin, ex giocatrice di Fed Cup e campionessa d'Italia a squadre con il Tc Prato che proverà anche lei a qualificarsi per Roma. Possibile favorite anche Mirea Signorini Tc Bisenzio, Clarissa Gai Tc Poggibonsi, Vanessa Di Pompeo, Sara Gambogi At Piombinese. Il più giovane iscritto al torneo fino adesso è il fiorentino Andrea Ciulli, cl. 2003 (Tc Prato), mentre a livello femminile Alessandra Anghel, cl. 2002.

L'importanza del torneo è sottolineata anche dal pool di sponsor che quest'anno ha voluto essere presente ai campionati: il Centro Arredotessile che per il quarto anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la Best and Fast Change, l'Aquila Energie e l'ottica Vogue. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro