Cerchi il teatro della Pergola, trovi foto e testi osé

Non si tratta di hacker, ma di un contenzioso sul dominio internet

Il teatro della Pergola

Il teatro della Pergola

Firenze, 20 novembre 2015 - Uno dei domini internet collegati al teatro della Pergola, "sottratto" all'ente e trasformato in una pagina con contenuti sexy. È quanto appare all'indirizzo www.fondazioneteatrodellapergola.it, dove da tempo campeggia una foto di una donna seminuda ed alcuni testi di contenuto a sfondo sessuale.

Testi che spaziano da "Come diventare attore porno" a "Perché i trans piaccioni agli uomini" e così via, con foto non scabrosissime ma decisamente osé. E sicuramente nulla a che fare con i contenuti di un sito internet "targato" Pergola...

Il dominio non è mai stato la pagina principale del teatro che è e resta www.teatrodellapergola.com. Ma individua comunque uno spazio web ad alto livello di indicizzazione, tant'è che l'indirizzo "scippato" compare tra i primi risultati della ricerca Google.

Con un complesso meccanismo informatico, diverso dall'hacking, il sito è stato sottratto alla disponibilità del teatro alla scadenza della concessione, rendendo complesso, a quanto si apprende, anche procedere ad una denuncia alle autorità che possa portare all'oscuramento del dominio. Al momento, sempre a quanto si apprende, l'ente si è attivato presso il Registro italiano dei domini contestando l'attribuzione del sito e chiedendone la riassegnazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro