La polemica sui supermarket aperti 24 h: i sindacati comprano pubblicità, "Non ci andate"

Cgil, Cisl e Uil noleggiano una 'vela' vicino a Calenzano

La pubblicità contro l'apertura

La pubblicità contro l'apertura

Firenze, 4 agosto 2015 - Una battaglia a suon di musica e pubblicità. La decisione di aprire il Carrefour di Calenzano, nelle ore notturne, continua a fare discutere. Sul piede di guerra i sindacati che hanno addirittura noleggiato una vela pubblicitaria, per incentivare le persone a fare altro, la notte, rispetto all'andare al supermercato. "Abbiamo parcheggiato, nei pressi di Carrefour di Calenzano - si legge sulla pagina facebook della Filcams di Firenze -, una vela con un volantino informativo, nel quale diciamo di non andare di notte a fare la spesa, di boicottare la scelta di Carrefour e di non fare acquisti di notte". Nell'enorme manifesto, infatti, si elencano tutta una serie di 'attiovità' da fare nele ore notturne, invece della spesa. Tanti i commenti, alcuni a favore dell'apertura notturna, altri invece contrari. Ricordiamo che alcuni giorni fa, sempre i sidacati, erano andati in giro per la strade della città, con un'auto e megafono con musica a tutto volume. La canzone scelta? Ovviamente 'Ma la notte no' di Renzo Arbore... 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro