Un trittico di grandi eventi sportivi a Firenze

Novembre mese super tra rugby, World league di pallanuoto e Maratona

La presentazione dei tre eventi

La presentazione dei tre eventi

Firenze, 20 ottobre 2016 - Test match di rugby, World League di pallanuoto femminile e Maratona: novembre sarà un mese di grandi eventi sportivi internazionali a Firenze.

Gli appuntamenti del 19 novembre con Italia-Sud Africa di rugby allo stadio Franchi, del 22 novembre con Italia-Francia di pallanuoto femminile alla piscina Nannini di Bellariva e del 27 novembre con la Asics Firenze Marathon sono stati presentati in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Andrea Vannucci.

“Saranno dieci giorni di sport di rilevanza nazionale e internazionale – ha detto Vannucci – con due nazionali che scenderanno in campo e l’appuntamento ormai consolidato dell’ultima domenica di novembre con la maratona di Firenze. Si parte con il rugby il 19 novembre, quando si giocherà un test match assolutamente inedito per Firenze e la Toscana tra la nazionale italiana e il Sud Africa. Una partita – ha proseguito Vannucci - che sono convinto farà scaldare il cuore di tutti gli appassionati di questo sport. Si prosegue il 22 novembre con la nazionale femminile di pallanuoto, che rientra in vasca per la prima volta dopo l’argento olimpico di Rio per affrontare la Francia alla piscina di Bellariva nell’ambito della World League. Infine, il 27 novembre l’appuntamento ormai immancabile con la maratona di Firenze che da quest’anno si rinnova con un percorso spettacolare in centro storico per coinvolgere sempre di più l’intera città nell’evento più amato dell’anno”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro