Trofeo Questura di Firenze, ecco foto e vincitori

Per la prima volta corsa competitiva non più riservata solo ai corridori delle forze armate

Trofeo Questura di Firenze (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Questura di Firenze (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 4 giugno 2017 - Nona edizione del trofeo podistico Questura di Firenze, organizzato dalla polisportiva PoliPodi.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Allo sparo del campione olimpico di lancio del peso Alessandro Andrei oltre 600 podisti hanno preso il via dal piazzale di Poggio Imperiale, sede del Reparto Mobile della Polizia di Stato. Una gara collinare con toni anche decisamenti aspri che hanno impegnato i partecipanti. Questo anno gara competitiva per tutti oltre che per le forze di polizia. Alle premiazioni hanno presenziato il questore di Firenze Intini, il comandante del VIII reparto mobile De Pascale e il vicedirigente della squadra mobile Di Martino. La corsa si è sviluppata lungo le strade di Pian dei Giullari, San Miniato, viale dei Colli, Porta Romana. Non è mancato il fitwalking di 5 chilometri guidato dalla campionessa mondiale master di marcia Milena Megli. Quest'anno la gara proponeva anche la corsa competitiva non solo per gli appartenenti alle forze armate e di polizia, ma per tutti i partecipanti, insieme ad iniziative collaterali come le visite guidate al museo della Santissima Annunziata. Anche quest’anno il ricavato della gara verrà donato all’Associazione Tumori Toscana e alla Onlus Regalami un Sorriso.

Per quanto riguarda la classifica finale, il vincitore assoluto è Michele Bedin (Gp Salcus) in 37'40''  davanti a Stephen Donyna (Aics Firenze) in 39'06'' e Bernardo Nicese (Le Panche Castelquarto) in 39'54''. Primo dei veterani Antonio Baldi (Isolotto) in 41'48'', prima delle donne Laura Chiaramonti (Luivan Settignano) in 44'54''.

Luca Boldrini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro