Fiorentina, tifosi a voi la parola su Della Valle e Firenze / SONDAGGIO

Basta silenzi: come ritrovare la spinta per il futuro. Come partecipare al nostro sondaggio

La Curva Fiesole (Germogli)

La Curva Fiesole (Germogli)

Firenze, 22 luglio 2017 - Mancano ventinove giorni all’inizio del campionato e la Fiorentina è ancora alle prese con la nebbia e le incertezze nate dopo il comunicato dei fratelli Della Valle (26 giugno) in cui si dichiaravano pronti ad accogliere «offerte serie da parte di acquirenti che avessero a cuore la maglia viola». A parte i soliti noti – quelli che si fanno vivi a orologeria, quando sulla Fiorentina si addensano nubi nerissime, ma in realtà sono solo a caccia di un grammo di pubblicità – niente è successo di significativo.

La struttura  societaria della Fiorentina si poggia sul presidente esecutivo Mario Cognigni e sul direttore generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino. Stop. I Della Valle si sono chiusi in un silenzio assoluto, al quale Firenze e più in generale i sostenitori hanno contrapposto due atteggiamenti molto diversi: la frangia estrema del tifo si è messa all’opera per confezionare uno striscione a notte da appendere al «Franchi», l’altra – e parliamo della maggioranza – ha assistito in altrettanto silenzio, delusa, amareggiata ma soprattutto frastornata.

Ecco da cosa nasce il sondaggio del nostro giornale: abbattere il muro dell’incertezza e provare e ricreare il dialogo tra i Della Valle e la gente viola. Remare tutti dalla stessa parte è il segreto per tenere la Fiorentina ai suoi livello, molto più importante dell’acquisto di un bomber.

Da oggi chi vuol scrivere alla «Nazione» e rispondere alle domande qui a lato ha due possibilità: inviare una mail a [email protected] oppure mandare un sms tramite Watshapp al numero 338-6873963. Saranno pubblicate solo le opinione firmate ed espresse in toni civili.

 

 

 

 

Da oggi chi vuol scrivere alla «Nazione» e rispondere alle domande qui a lato ha due possibilità: inviare una mail a [email protected] oppure mandare un sms tramite Watshapp al numero 338-6873963.

Saranno pubblicate solo le opinioni firmate ed espresse in toni civili.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro