Rugby, esordio amaro per i Medicei nel Trofeo Eccellenza

La Toscasna Aeroporti viene sconfitta 45 a 10 dalle Fiamme Oro

Il tecnico dei Medicei, Pasquale Presutti

Il tecnico dei Medicei, Pasquale Presutti

Roma, 21 ottobre 2017 - Esordio con sconfitta della Toscana Aeroporti I Medicei nel Trofeo Eccellenza di rugby a Ponte Galeria contro le Fiamme Oro. Un punteggio troppo severo per la formazione di Presutti che presentava tante novità in formazione per un turn over doveroso verso chi aveva avuto finora meno spazio. A un pessimo primo tempo è seguita una discreta ripresa dei Medicei che hanno realizzato, però, soltanto una meta. Padroni di casa subito in vantaggio con la meta di Favero trasformata da Roden. Al 13’ un calcio piazzato di Newton accorcia le distanze ma le Fiamme Oro avanzano di nuovo fino al piazzato del 10 a 3 del cecchino Roden. Verso la mezz’ora tre mete in rapida successione del quindici della Polizia di Stato chiudono il primo tempo su un 31 a 3 che lascia poco spazio a eventuali recriminazioni dei Medicei. Nell’intervallo Presutti sprona i suoi che iniziano con un altro piglio la ripresa portandosi a ridosso della linea di meta avversaria, ma sono ancora le Fiamme Oro a realizzare altre due mete, trasformate, per un punteggio oltremodo punitivo di 45 a 3. Quasi allo scadere giunge la meta, meritata, di Cerioni trasformata da Newton a rendere meno pesante il passivo.

Domenica prossima, 29 ottobre, quarta giornata di campionato con i Medicei (a cinque punti in classifica grazie alla vittoria con bonus sulla Lazio) impegnati in trasferta contro il Mogliano.

Il tabellino

Fiamme Oro Rugby 45

Toscana Aeroporti I Medicei 10

FIAMME ORO RUGBY: Edwardson (68’ Sepe), Di Massimo, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti, Roden, Parisotto (62’ Martinelli), Amenta, Favaro, Bianchi, Caffini, Fragnito, Di Stefano (50’ Bergamin), Moriconi (50’ Adriano), Cocivera. All. Guidi.

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Cerioni, Citi, Mattoccia, McCann (41’ Rodwell), Lubian, Newton, Fusco (56’ Taddei), Boccardo, Bottacci (56’ Cosi), Chianucci, Riedo (80’ Riedo), Cemicetti (53’ Savia), Battisti, Corbetta (56’ Baruffaldi), Zileri (50’ Cesareo). All. Presutti, Basson.

Arbitro: Chirnoaga di Roma. Marcatori: 5’ M Favero tr Roden, 13’ cp Newton, 18’ cp Roden, 26’ M Cocivera tr Roden, 33’ M Di Massimo tr Roden, 35’ M Edwardson tr Roden, 67’ M Bacchetti tr Roden, 70’ M Bergamin tr Roden, 76’ M Cerioni tr Newton.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro