Medicei, archiviata la pratica Pro Recco. Ora la poule promozione / VIDEO

Presutti: "Non ci nascondiamo, abbiamo ambizioni"

Pasquale Presutti, allenatore dei Medicei Rugby Firenze

Pasquale Presutti, allenatore dei Medicei Rugby Firenze

Firenze, 14 gennaio 2017 - Nell’ultima giornata della prima fase del campionato, al Ruffino Stadium Mario Lodigiani, basta un tempo alla Toscana Aeroporti I Medicei per avere la meglio contro il Pro Recco. La prima meta del nuovo anno è di Citi, in avvio di gara, a finalizzare l’azione di Rodwell. La seconda è di Lubian che si invola sulla sinistra. La terza, ancora di Citi (seconda personale), dopo il lavoro della mischia e il passaggio di Taddei. Da posizione molto angolata stavolta Newton non trasforma, a differenza delle precedenti due.

Al 34’ in scioltezza Newton per D’Andrea, a sua volta per Rodwell che festeggia con una meta il suo ritorno a Firenze. A inizio ripresa la meta del diciassettenne Chianucci appena entrato, trasformata da Reale, e al quarto d’ora la seconda meta personale di Rodwell, a fine partita premiato come Man of the Match e dimostratosi subito pronto nel sostituire Masera rimasto in Argentina.

Poco dopo la mezz’ora l’azione solitaria di Bartoli porta alla settima meta, trasformata da Reale. Quasi allo scadere la meta del Pro Recco.

L'INTERVISTA - Domenica prossima la poule promozione, già domani il calendario. Presutti a fine gara: “Chianucci è un ragazzo molto interessante, ha grandi qualità e buone potenzialità. Rodwell al posto di Masera? Se c’erano tutti e due sarebbe stato meglio, ma è un ottimo cambio, è un ragazzo molto attento con un’ottima predisposizione quindi non penso che risentiremo molto dell’assenza di nessuno. Sono anche rientrati D’Andrea e Cocchi, abbiamo tanti ragazzi interessanti".

"Nella Poule Promozione - continua - non ci sono partite facili, adesso ci saranno squadre di caratura diversa, penso alle trasferte all’Aquila o a Roma o Benevento, ma sarà dura anche per chi verrà a Firenze. Noi non ci nascondiamo, abbiamo buone ambizioni e vogliamo metterle in pratica”.

Il tabellino:

Toscana Aeroporti I Medicei 45 Pro Recco Rugby 5

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Reale, Lubian (10‘ st Logi), D’Andrea (1’ st Cocchi), Rodwell, Citi (23’ st Morsellino), Newton (1’ st Bartoli), Taddei, Bottacci (1’ st Chianucci), Cosi, Meyer, Savia, Biagini, Battisti (1’ st Zileri), Broglia (1’ st Fanelli), Cesareo (10’ st Panerai). All. Presutti-Martin.

PRO RECCO RUGBY: Becerra, Canoppia D., Cinquemani, Torchia (12’ Balducci, 20’ st Chiorra), Bertagnon, Heymans, Di Tota, Rosa, Barisone (10’ st Canoppia A,), Ferrari (20’ st Cacciagrano), Cartoni (15’ st Cavallo), Mina, Di Valentino (10‘ st Corbetta), Bedocchi, Actis. All. Villagra.

Arbitro: Russo di Milano.

Marcatori: 2’ M Citi tr Newton, 23’ M Lubian tr Newon, 25’ M Citi, 34’ M Rodwell tr Newton, 1’ st M Chianucci tr Reale, 14’ st M Rodwell, 32’ st M Bartoli tr Reale, 39’ st M Cacciagrano.

Note: cartellini gialli 24’ Heymans, 14’ st Mina, 25’ st Panerai.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro