Oktagon Bellator, tutti i risultati. Trionfa la Peritore / FOTO

Spettacolo al Mandela Forum con il gala internazionale degli sport da combattimento

Gloria Peritore (foto Germogli)

Gloria Peritore (foto Germogli)

Firenze, 9 dicembre 2017 – Nella notte di “Gloria” fiorentina, il “legionario” Alessio Sakara sfida il detentore del titolo mondiale Bellator MMA (84 kg) Rafael Carvalho: l’italiano non riesce nell’impresa e il brasiliano resta campione del mondo. Al Mandela Forum è andato in scena il grande show di ring e gabbia Oktagon Bellator, 24esima edizione del prestigioso gala internazionale di sport da combattimento.

Una serata in tre atti. Nelle “Victory World Series”, il circuito internazionale di thai boxe fight code rules, vittoria per Armen Petrosyan che conserva il titolo mondiale Iska (70 kg) contro il romeno Asmansio Paraschiv, battuto per ko alla prima ripresa con una ginocchiata vincente.

Tra gli atleti toscani verdetto di parità per Enrico Carrara nella sfida di apertura contro il francese Djibril Ehouo (75 kg), l’italiano Matteo Taccini (66 kg) perde contro il francese Philippe Salmon, sconfitto anche Nando Calzetta (72,5) nel match contro Samy Sana.

Trionfo, invece, per la beniamina di casa, Gloria Peritore (54 kg) che vince ai punti contro la francese Lizzie Largilliere: rivincita, dunque, per la fiorentina d’adozione Peritore che a fine match commenta: “Incontro difficile, ho trovato l’avversaria più forte rispetto al mach in cui mi ha battuto. Grazie Firenze per il caloroso sostegno”.

Per gli incontri “Bellator Kickboxing”: Gabriel Varga vince per ko tecnico contro il sammarinese Roberto Gheorghita nei 66,5 kg; straordinaria vittoria per l’italiano naturalizzato Hamza Imane che ai punti batte il famosissimo americano Kevin Ross (68 kg); vittoria per ko tecnico alla terza ripresa per John Wayne Parr che batte l’italiano Piergiulio Paolucci (74 kg); l’americano Joe Schilling batte il belga Filip Verlinden al termine dei tre round (84,5 kg); lo statunitense Raymond Daniels piega solo ai punti un solidissimo Gianni Boukis (78 kg).

Il mega show del Mandela Forum culmina con la gabbia di “Bellator MMA”. Il primo incontro vede protagonista il calciante di parte Rossa del calcio storico fiorentino, Tony Zanko, costretto a cedere al cospetto del francese Gregory Babene che vince per sottomissione (84,5 kg). Nel secondo incontro di MMA, Carlos Miranda s’impone su Mihail Nica (70,5 kg); nella supersfida al femminile inaspettato successo di Alejandra Lara Azul che vince per sottomissione al terzo round contro Lena Ovchynnikova (70 kg); successo dell’americano Brandon Girtz al primo round contro Luka Jelcic (70,5 kg). E, per il gran finale, il “gladiatore” italiano Alessio Sakara non riesce a strappare la cintura mondiale a Rafael Carvalho (84 kg) che vince per ko al primo round.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro