Motomondiale, la festa del Mugello: 164mila biglietti venduti / FOTO e VIDEO

Record di presenze sul circuito che freme per il Dottore. Parata di vip al paddock. E spunta anche Belen

I tifosi al Mugello (foto Germogli)

I tifosi al Mugello (foto Germogli)

Scarperia (Firenze), 4 giugno 2017 - Dopo le prove, il pubblico del Mugello ci credeva. Alla fine invece Valentino Rossi è arrivato quarto, ma è stata comunque una grande festa quella che è andata in scena al Mugello per il Motomondiale.

Per la cronaca, ha vinto Andrea Dovizioso su Ducati davanti a Vinales e (Yamaha) e Petrucci (Ducati), quarto Rossi.

Il trionfo di Dovizioso (foto)

DOV_23196438_164353

 

GIPPI_23178357_164631

Pubblico straordinario per tutto il fine settimana, decine di migliaia gli spettatori e tifo al massimo con fumogeni gialli, bandiere, maglie. Sono stati 164.418 i tagliandi venduti per assistere al G.P. d'Italia del 2017 nei tre giorni che hanno visto svolgersi da venerdì scorso sul circuito del Mugello prima le prove libere, poi quelle ufficiali ed oggi le gare. Un incremento complessivo per l'autodromo di Scarperia di circa dodicimila tagliandi in più rispetto al 2016, con aumento esponenziale di tifosi provenienti da tutta Europa, ma con prenotazioni che sono arrivate per accaparrarsi gli agognati ticket al 'Mugello circuit' provenienti anche dall'Asia e dagli Stati Uniti. Il dato di biglietti venduti soltanto per assistere alle gare odierne ha fatto registrare il numero complessivo di 98.269.

MUGELLO_23171256_113716

Nella zona paddock, ospite del direttore del circuito, Paolo Poli, ieri c’era anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Ok, vera e sincera la sua passione per Rossi («faccio il tifo due volte per lui, visto che ho portato con me anche mio figlio»), Nardella ha voluto poi evidenziare l’importanza del tracciato di Scaperia, «dal punto di vista economico e turistico». «Richiama tantissimi appassionati e turisti in un’area della nostra regione che non è il centro di Firenze e da’ lustro internazionale a tutto questo territorio. Sì, siamo orgogliosi di questo circuito e abbiamo un rapporto straordinario con tutti i sindaci della zona». Nardella poi guarda avanti e ricorda come il ritorno al Mugello, anche in questo 2017 delle Finali Ferrari, sia un altro fiore all’occhiello per chi ha la fortuna, come Firenze, di avere la pista a una manciata di minuti di distanza. «Mi riferisco - conclude - al Challenge Ferrari che anche quest’anno, con il numero uno di Maranello, Marchionne, ha scelto di celebrare qui la stagione delle Rosse».

E oggi al Mugello è parata di vip. Ex piloti, come Biaggi o come la leggenda di Giacomo Agostini. Ieri era già arrivata anche un’altra delle leggende del motociclismo, Doohan, invitato dalla Honda Hrc di Marquez e Pedrosa. 

La più attesa ovviamente era Belen, compagna di Andrea Iannone.

Belen al Mugello (Foto

BELEN_23195181_152407

Un anno fa, fu costretta a ricorrere agli uomini della sicurezza per superare il muro di curiosi e fotografi che la seguirono fino al box Ducati (dove correva Iannone, oggi in Suzuki). Fra gli amanti dei motori, Jovanotti, Carolina Kostner, oltre a personaggi (e non solo) del mondo del pallone e non (c’erano Quagliarella, Antognoni e il tiratore olimpico Benelli) che da tempo si sono fatti accreditare al Mugello.

false

Le sexy ombrelline al Mugello (foto)

OMBRELLINE_23195382_155054

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro