Kickboxing, esibizione in piazza della Repubblica di Gloria Peritore

Sabato 12 novembre, allenamento e dimostrazione pubblica della pluricampionessa che il 10 dicembre combatterà per il titolo Mondiale nella "sua" Firenze

Gloria Peritore, campionessa di kickboxing

Gloria Peritore, campionessa di kickboxing

Firenze, 11 novembre  - Esibizione in piazza della campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore. La fighter, originaria della Sicilia, ma ormai adottata dalla città di Firenze  -sabato 12 novembre– alle 16, sarà in piazza della Repubblica per una performance sulle tecniche di allenamento utilizzate dai fighter professionisti per migliorare le prestazioni atletiche e i gesti tecnici nel corso di un combattimento. Durante l'allenamento pubblico saranno spiegati alcuni colpi estremamente efficaci anche come difesa personale, utili per tutte quelle donne che desiderano apprendere come difendersi in eventuali situazioni di pericolo.

L'atleta, allenata dal maestro Paolo Morelli, nel recente passato, ha tenuto alcuni stage dedicati alla difesa personale femminile denominati “Donne in Guardia”, organizzati in collaborazione con il Comune di Firenze. L'appuntamento di domani in piazza della Repubblica - organizzato dal maestro e presidente del Kickboxing Club di Firenze Paolo Morelli - vuole essere un ulteriore momento per far conoscere, a un pubblico sempre più ampio, la kickboxing, questo sport che alla lettera significa “tirare di calcio e di pugno” e affonda le sue radici negli sport da combattimento giapponesi anche se nasce ufficialmente in Usa nel 1974 con il nome di “Full contact karate”.

La fiorentina Peritore è una vera e propria star della kick: il prossimo 10 dicembre combatterà per il titolo mondiale al Mandela Forum durante “Oktagon-Bellator”, il prestigioso gala internazionale, per la prima volta a Firenze. La “stella” del Kickboxing Club di Firenze si presenta all'appuntamento di dicembre dopo aver vinto due edizioni “italiane” dell'Octagon: nel 2015 a Milano ha battuto Marzia Vadalà, al termine di un match duro e molto impegnativo, e lo scorso mese di aprile, a Torino, ha vinto per KOT contro la campionessa cinese di K1 e di Sanda, Li Mingrui. A giugno, invece, la ragazza tutta grinta, determinazione e coraggio si è fatta valere Oltreoceano: allo “Scottrade Center” di Saint Louis, negli States, la pluricampionessa italiana di Oktagon ha firmato l'’impresa battendo la super favorita olandese Denise Kielholtz, nel corso della seconda edizione di Bellator Kickboxin “Dynamite 2”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro