Guarda Firenze, ecco foto e vincitori. Festa per 3mila / FOTO

Tra gli uomini vince Dakhchoune, tra le donne la pratese Sara Colzi

Guarda Firenze, la partenza (foto Umberto Visintini/New Pressphoto)

Guarda Firenze, la partenza (foto Umberto Visintini/New Pressphoto)

Firenze, 30 aprile 2017 - Abdeljalil Dakhchoune per gli uomini e Sara Colzi per le donne sono i vincitori della 45esima edizione della Guarda Firenze la corsa podistica alla quale hanno partecipato 3mila persone per le vie del centro storico di Firenze, con partenza e arrivo in Piazza Duomo: oltre 1500 coloro che hanno preso parte alla corsa di 10 chilometri Trofeo Donatori di sangue Fratres che ha toccato piazzale Michelangelo e ritorno.

Quasi 1500 i ragazzi e i genitori che hanno preso parte alla Mini Guarda Firenze di circa 3 chilometri tutta per le vie del centro storico. Il sindaco Dario Nardella ha dato il via alla gara sui 10 km e il vicesindaco Cristina Giachi ha fatto da starter della minirun.

In gara anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che per il quinto anno consecutivo ha corso i 10 km, in poco più di un'ora e dieci minuti. Sulla distanza di 10 km in campo maschile ha vinto il marocchino Abdeljalil Dakhchoune del GS Maiano, che ha bissato il successo dello scorso anno, chiudendo in 31'50''.

Tra le donne successo per Sara Colzi, allenatrice della Fiorentina Women's Primavera tesserata per l'Atletica Prato, che ha chiuso in 37'56''.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro