Firenze Marathon, già aperte le iscrizioni per il 2017

All'ObiHall la festa dei volontari

Firenze Marathon, la festa dei volontari all'Obi Hall (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze Marathon, la festa dei volontari all'Obi Hall (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 7 dicembre 2016 - Ancora non si è spenta l'eco del grande spettacolo della Asics Firenze Marathon 2016 con oltre 8mila atleti arrivati in Piazza del Duomo, che l'organizzazione ha deciso di aprire già adesso le iscrizioni per l'edizione numero 34 che si svolgerà domenica 26 novembre 2017. Chi decide di partecipare alla maratona più bella d'Italia l'anno prossimo e si iscrive adesso ha la possibilità di farlo a una tariffa promozionale. E resta tutto il tempo per programmare e preparare la gara a dovere. Le iscrizioni sono aperte solo on line, sulla piattaforma enternow e tramite il sito ufficiale www.firenzemarathon.it .

Intanto a completamento degli impegni ufficiali dell’edizione 2016, all'ObiHall a Firenze (dove si era svolto anche il Marathon Party la domenica sera della gara), si è svolta la tradizionale cena per gli oltre 2.300 volontari impiegati quest'anno nei servizi e lungo il percorso. Presente come sempre anche il presidente di Firenze Marathon, Giancarlo Romiti, che ha una volta di più ringraziato chi era di servizio per l’apporto dato al corretto svolgimento dell’evento, in collaborazione con le forze di polizia municipale e le forze dell’ordine. E ha fatto il bilancio di un’edizione di successo oltre le più rosee previsioni. Non solo perché la manifestazione fiorentina ha mantenuto i numeri di sempre con oltre 8.200 runners arrivati al traguardo pur in un quadro generale che, col proliferare di sempre nuovi eventi di podismo, tende a parzializzare le partecipazioni agli eventi. Ma anche perché il nuovo percorso e l’organizzazione ha trovato consensi pressoché unanimi ed entusiasti da parte di chi ha partecipato.

Nell'importanza dell'evento rischiano di passare in secondo piano alcuni altri numeri da record. Già il venerdì sono stati oltre 1400 gli studenti e gli alunni delle scuole elementari e medie coinvolti nel Trofeo "I più veloci, più forti e più resistenti di Firenze – Trofeo Conad". Quasi 400 in più dello scorso anno. La maggior parte ragazzi non tesserati in atletica e che, essendosi scoperti magari dotati, potrebbero iniziare una carriera proprio seguiti dai tecnici dell'Atletica Firenze Marathon, nelle strutture dell'Asics Firenze Marathon Stadium Ridolfi. Successo anche per la staffetta 30x1 chilometro -Trofeo Mauro Pieroni del sabato con 18 formazioni al via dove il palcoscenico l'hanno preso gli amatori. E la Ginky Family Run domenica con 1500 partenti. Firenze Marathon è stata anche questo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro