Firenze Marathon, conto alla rovescia. Iscritti in aumento

Tanti appuntamenti intorno alla corsa che si conferma la seconda maratona d'Italia per numero di partecipanti

Firenze Marathon

Firenze Marathon

Firenze, 28 ottobre 2017 - Meno di un mese alla Asics Firenze Marathon 2017. Il trend degli iscritti nettamente in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il 26 novembre Firenze sarà il fulcro del movimento podistico nazionale, confermandosi la seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti. E internazionale, con oltre 80 nazioni rappresentate. Ancora qualche giorno e si chiuderà il “cancello” della tariffa di iscrizione a 65 euro. Alla mezzanotte del 31 ottobre. Poi, come da regolamento, il costo aumenterà e il costo dell’iscrizione salirà.

Non ci sarà solo la gara sui 42 km e 195 metri con partenza e arrivo in piazza Duomo. Da non perdere la tre giorni più intensa di sempre dedicata al podismo.

Marathon Expo dal venerdì mattina, con le ultime novità, le iniziative interattive, i convegni. Il sabato mattina sulla pista dell’Asics Firenze Marathon Stadium, la staffetta 30x1000 metri - Trofeo Mauro Pieroni che torna per la quinta edizione. La festa del correre tra i più bei monumenti di Firenze, accompagnato dalle band dell’Huawei Clap Contest, l’onda di energia lungo il percorso. I pace-maker coordinati da Training Consultant a disposizione. E ancora la Ginky Family Run, la corsa/passeggiata di un chilometro e mezzo, sempre domenica mattina, per gli accompagnatori, i ragazzi, le famiglie, con partenza e arrivo in piazza della Repubblica, dove sarà allestito un villaggio divertimenti. E la “MarathonAbile”, la gara per diversamente abili in carrozzina con le handbike, sullo stesso percorso della maratona.

Chiusura la domenica sera col Marathon Party, tra musica e spettacoli cena tipica toscana a un prezzo speciale. E tanto altro ancora.

Per tutte le info: www.firenzemarathon.it

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro