GIAMPAOLO MARCHINI
Sport

Fiorentina, il mercato: su Niang Montella non molla. Tatarusanu al Nantes

Il tecnico del Milan lo vuole almeno per l’Europa League, poi si potrebbe muovere. Kranevitter: si tratta

Ciprian Tatarusanu

Ciprian Tatarusanu

Firenze, 26 luglio 2017 - Domani (giovedì 27) il Milan affronterà l’Universitatea Craiova per l’andata dei preliminari di Europa League e il ritorno è fissato per giovedì 3 agosto. Dopo quella data, probabilmente si deciderà il futuro di Niang. Montella non vuole, in questo momento, privarsi di un giocatore reputa importante, soprattutto in un momento in cui il reparto offensivo rossonero è molto lontano dall’avere il volto definitivo. Troppe ancora le trattative aperte – una con la Fiorentina per Kalinic – per pensare di rinunciare a un attaccante già in forma e, soprattutto, in un momento in cui il Milan si gioca l’accesso a uno degli obiettivi della stagione. Insomma, Niang non parte. Per ora. Magari tra la gara di andata e quella di ritorno il panorama in casa rossonera potrebbe cambiare, come l’idea dell’ex allenatore viola.

L’attuale (Pioli) ci spera perché per lui sarebbe il profilo ideale per costruire un reparto offensivo interessante: giovane e di qualità. Ma la trattativa, come detto, non si preannuncia facile perché oltre alla resistenza di Montella bisogna anche battere l’interesse del Torino. Anche Mihajlovic è un estimatore di Niang, dopo averlo allenato proprio in rossonero nella stagione 2015/’16 (la sua migliore al Milan).

C’è da registrare un ritorno di fiamma della Fiorentina per Sam Larsson considerato che il suo procuratore si trova in Italia e non è escluso che ci sia in programma un contatto con il direttore generale dell’area tecnica viola. Larsson era stato cercato anche a giugno, trovando la disponibilità sia dell’esterno offensivo di sinistra che dell’Heerenveen, club olandese della Eredivisie. Poi i ‘nodi’ di mercato viola avevano raffeddato i contatti. Ora la possibile svolta. Proseguono anche le trattative per Kranevitter. La Fiorentina insiste con l’Atletico Madrid e l’offerta presentata dai viola è di circa sei milioni di euro. Gli spagnoli nicchiano perché vorrebbero invece 8 milioni. Probabile che si arrivi a una soluzione che accontenti entrambi. Giocatore compreso che, nonostante quanto si dica, è molto attratto dalla possibilità di arrivare in Italia e alla Fiorentina.

Corvino, intanto, ha praticamente chiuso con il Nantes per il passaggio di Tatarusanu al club di Ranieri. Accordo che si potrebbe definire per la cessione definitiva del portiere a circa 5,5 milioni di euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro