Corri la Vita, inizia il conto alla rovescia

Appuntamento domenica 25 in piazza Duomo

Una precedente edizione di Corri la Vita

Una precedente edizione di Corri la Vita

Firenze, 15 settembre 2016 - Inizia il conto alla rovescia per la 14esima edizione di "Corri la Vita", la manifestazione fiorentina che riunisce in una sola giornata sport, cultura e beneficenza. La corsa è infatti un'occasione per raccogliere fondi a favore di iniziative no-profit specializzate nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno. Mancano ormai 10 giorni all'appuntamento di domenica 25 settembre in piazza Duomo alle 9.30 dove avverà la partenza.

Come ogni edizione le protagoniste saranno "la corsa non competitiva" e "la passeggiata per le vie di Firenze", con visite guidate a monumenti, chiese, palazzi e giardini del capoluogo toscano. Si potrà scegliere di iscriversi al percorso di 12,8 km o a quello di 4,6 km, con itinerari per le vie di Firenze definiti insieme a Firenze Marathon. Le 35.000 maglie della XIV edizione offerte da Salvatore Ferragamo saranno di colore azzurro fluorescente, ritirabili per tutti gli iscritti alla manifestazione già dal primo settembre in cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip).

Arrivo previsto in piazza della Signoria con premiazioni e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi. Nel pomeriggio, tra l'altro, indossando la maglia di Corri la Vita 2016 o mostrando il regolare certificato di iscrizione, si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini, tra cui il Museo Ferragamo con la mostra tra Arte e Moda, Palazzo Strozzi con la mostra Ai Weiwei, la Fondazione Scienza e Tecnica che aprirà il Gabinetto di Fisica.

"Testimonial grafico" di questa edizione, Ponte Vecchio tinto di azzurro vivo per simboleggiare l’attaccamento a Corri la Vita da parte di tutta la città di Firenze ma anche per ricordare il cinquantesimo anniversario dell’Alluvione del 1966.

Iscrizioni presso LILT, v.le Giannotti 23 (055/576939); Firenze Marathon,v.le Fanti 2 (055/5522957); L’Isolotto dello Sport, via dell’Argingrosso 69A/B; Universo Sport, p. Duomo 6/r oppure online su www.boxol.it e nei punti vendita del Circuito Box Office Toscana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro