Ciclismo, ecco il nuovo Team Petroli Firenze Maserati Hopplà

Ventuno i ciclisti in organico, tra i migliori giovani in circolazione. Nello staff tecnico entra Orlando Maini

Sandro Pelatti, titolare Petroli Firenze, pilota e appassionato anche di automobilismo

Sandro Pelatti, titolare Petroli Firenze, pilota e appassionato anche di automobilismo

Firenze, 8 dicembre 2017 - Come anticipato Orlando Maini (tanti anni nel mondo dei professionisti per il direttore sportivo bolognese che arriva dalla Uae Emirates) entra nello staff tecnico del Team Petroli Firenze Maserati Hopplà. Ventuno invece gli atleti in organico con molti dei migliori giovani del panorama ciclistico italiano, compongono la squadra Elite/U23 dei patron Pelatti e Lastrucci.

Una realtà rinnovata che disporrà di due affiliazioni, una toscana ed una emiliana grazie all'ingresso in società della famiglia Maserati. Altre novità anche nella struttura tecnica con l'innesto oltre a Maini anche di Matteo Provini, proveniente dalla Viris Maserati. Omar Piscina invece lascerà l'ammiraglia per rivestire il ruolo di Team Manager. Altra importante novità è il ruolo di promoter ufficiale di Filippo Pozzato.

Omar Piscina, team manager: "Il 2018 si presenta come un anno molto importante per noi. Abbiamo costruito una squadra che può ambire a grandi risultati e che si regge su delle fondamenta ben solide. L'arrivo di Provini e Maini, il supporto del Gruppo Maserati e quello di Filippo Pozzato con il suo PP Project, sono elementi di grande valore e che possono aiutare i nostri ragazzi a crescere e realizzarsi come atleti e uomini. C'è molto entusiasmo all'interno della squadra e fiducia di poter regalare ai nostri sponsor, Petroli Firenze e Hopplà in primis, tanti importanti risultati e promuovere un'immagine di squadra positiva ed in linea con i valori che da sempre ci contraddistinguono".

La squadra: Mattia Bevilacqua, Andrea Cacciotti, Nicholas Cianetti, Yuri e Niko Colonna, Ottavio Dotti, Jalel Duranti, Leonardo Fedrigo, Lorenzo Fortunato, Giacomo Garaviglia, Gabriele Giannelli, Alessandro Iacchi, Aleksander Konychev, Marco Landi, Moreno Marchetti, Alessandro Monaco, Matteo Natali, Alessio Nunziata, Luca Regalli, Edoardo Sali, Christian Scaroni.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro