Chianti Classico Marathon, ecco foto e vincitori

Tre percorsi tanto duri quanto belli nel cuore fiorentino del Chianti Classico

Chianti Classico Marathon (foto Regalami un sorriso onlus)

Chianti Classico Marathon (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 8 maggio 2017 -  Dopo l'edizione zero dell'anno scorso, debutta ufficialmente la bellissima Chainti Classico Marathon, corsa su tre percorsi tanto duri quanto affascinanti (Ultramarathon di 48 km, Trail di 24 e Nordic Trail da 10 km) tra gli oliveti e le vigne nel cuore fiorentino del territorio del Chianti Classico, tra l’abbazia di Badia a Passignano, le nuove Cantine Antinori al Bargino, il borgo di Panzano in Chianti, i crinali di Bibbione, di Montefiridolfi, di Campoli. E ancora Mercatale, le vigne e le olivete di Tavarnelle e tanto altro.

Quattro amministrazioni comunali coinvolte (San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti) e l'organizzazione di un gruppo podistico storico come la Podistica Valdipesa. COinvolti anche il Consorzio Vino Chianti Classico e ChiantiBanca.

Per quanto riguarda la Ultramarathon da 48 km, ecco i primi classificati: 1) Gianfranco Lazzerini (Gs Filippide), 4h05'37''; 2) Luigi Carbone (Daini Carate Brianza) 4h21'31''; 3) Giovanni Masini (Caricentro) 4h23'34''. Tra le donne vince Daniela Viccari (Monza Marathon Team) in 5h04'08''.

Per il Trail da 24 km vince Giorgio Zanda (Biotekna Marcon) in 1h48'51'' davanti a Lulzim Softa (Gs Pieve a Ripoli) in 1h49'04'' e Domenico Giovanni Nucera (Rinascita) in 1h49'34''. Prima delle donne Raffaella Romani (Seven) che è anche prima delle veterane.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro