Firenze, 9 luglio 2013  -  Gomez: è prevista per domani la chiusura definitiva dell'accordo tra Bayern e Fiorentina. Lo ha detto all'ANSA l'Ad del club bavarese {{WIKILINK}}Karl Heinz Rummenigge{{/WIKILINK}}, che ha visto il primo tempo della partita tra la sua squadra e il Brescia in compagnia dell'Ad viola Sandro Mencucci. Quest'ultimo ha lasciato la tribuna di Arco senza rilasciare dichiarazioni.    ''L'accordo c'e' - ha detto Rummenigge - domani la pratica verra' conclusa con un fax o una mail. Non e' previsto nessun nuovo incontro di persona''. ''Non parlo di denaro'' ha poi aggiunto quando gli e' stato chiesto se l'accordo economico prevede il pagamento di 16 milioni  piu' quattro spalmati in altrettanti anni.    

 

Ad accordo raggiunto Gomez sarebbe il primo calciatore a sostenere due ritiro precampionato in Trentino: la prima parte con il Bayern sul Garda, se pur da separato in casa con i compagni di squadra, e la seconda dal 16 luglio all'otto agosto a Moena, in val di Fassa, tra le Dolomiti. Esattamente come recitava un vecchio slogan turistico della Germania, che ai turisti d'oltralpe proponeva questo abbinamento di vacanza. 

 ''Mario Gomez? Ne parleremo quando sarà qui con noi. Ormai al 99% arriverà. Non scopro certamente io che si tratta di un grandissimo giocatore ma preferisco parlarne quando sarà qui con noi''. Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella nel primo giorno del preritiro della Fiorentina a Montecatini terme, a margine di una serata di beneficienza all'IstitutoMurialdo.

 

''I tifosi sognano lo scudetto? E' giusto che loro sognino, sarà il campo a decidere quali saranno le nostre forze e le nostre potenzialità'. E' chiaro che senza sogni si va da poche parti. Siamo consapevoli che sarà una stagione molto difficile - dice sempre il tecnico viola - Il mercato? Siamo all'inizio e le squadre si possono sempre migliorare. Di sicuro vogliamo il meglio ed il massimo. Valuteremo operazione dopo operazione''.

Infine una battuta a chi gli chiedeva come ha trovato Adem Ljajic: ''Un po' ingrassato'' ha risposto sorridendo il tecnico della Fiorentina.