Zarate: commovente dedica, durante Fiorentina-Qarabag, alla moglie operata

La consorte sta uscendo da una malattia che aveva gettato la famiglia nell'incubo. L'arbitro ha applicato alla lettera il regolamento e ha ammonito l'attaccante per essersi tolto la maglia

Zarate mostra la maglietta con la dedica alla moglie (Germogli)

Zarate mostra la maglietta con la dedica alla moglie (Germogli)

Firenze, 29 settembre 2016 - Commozione di giocatori e tifosi allo stadio Franchi durante Fiorentina-Qarabag, partita della fase a gironi di Europa League. Mauro Zarate, attaccante viola, ha dedicato alla moglie il gol segnato. La donna sta uscendo da una grave malattia. E la dedica ha commosso l'intero stadio. "Gracias Dios, Nat te amo", "Grazie Dio, Nat ti amo" è la scritta sulla maglia di Zarate, maglia che il giocatore ha mostrato sotto quella ufficiale. Nelle settimane scorse Zarate aveva parlato della malattia della moglie, operata al seno.

La Fiorentina e tutta Firenze si erano stretti intorno alla famiglia. L'arbitro, nonostante il momento emotivamente molto intenso di tutto il Franchi, ha applicato alla lettera il regolamento e ha ammonito il giocatore, che si era tolto la maglia per, appunto, mostrare il messaggio alla consorte. "Sono felice per essere tornato a giocare dopo un brutto momento familiare - ha detto Zarate a Sky al termine del match - Avevo tanta voglia di tornare a fare questo, giocare, che è la mia vita. E' stato un periodo un po' difficile. Questi gol sono per mia moglie e per i miei bimbi". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro