Calcio toscano in lutto, addio a Yuri De Rosa

Ex centrocampista di tante squadre, tra dilettanti e professionisti, aveva giocato anche nel "Calcio storico fiorentino" con i Bianchi di Santo Spirito

Yuri De Rosa con la maglia del FiesoleCaldine (Puleri)

Yuri De Rosa con la maglia del FiesoleCaldine (Puleri)

Firenze, 20 settembre 2017 - A nemmeno 35 anni (in realtà li avrebbe compiuti il 24 dicembre prossimo)  è scomparso  Yuri De Rosa, ex giocatore di molte squadre dilettanti e professioniste della Toscana e non solo. De Rosa ha combattuto per tre anni contro un tumore. La sua morte lascia il segno nel mondo del calcio toscano e nella sua Firenze, in particolare nel quartiere di Santo Spirito.

Tante le squadre nelle quali l'ex centrocampista, dotato di un sinistro molto raffinato, ha militato (dal Tuttocuoio alla Sambenedettese; dal Montevarchi al Sansovino; dal San Donato al FiesoleCaldine)  e tante le attestazioni di dolore e di cordoglio arrivate da più parti e che hanno invaso il mondo del web e dei social network.

Innamorato della sua Firenze, De Rosa aveva anche giocato tra i "Bianchi" di Santo Spirito nel "Calcio storico fiorentino". I funerali si terranno domani pomeriggio giovedì 21 settembre alle 17.30 in piazza Santo Spirito a Firenze.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro