Viareggio Cup: Fiorentina ko ai rigori, è il Sassuolo a passare ai quarti / VIDEO

Niente da fare per la squadra viola, che dice addio alla competizione

La Fiorentina in una delle partite della Viareggio Cup

La Fiorentina in una delle partite della Viareggio Cup

Altopascio (Lucca), 22 marzo 2017 - Si ferma agli ottavi ad Altopascio la corsa della Fiorentina Primavera nel Torneo di Viareggio. Come nella finale del Torneo di Vignola precampionato, il giustiziere della squadra di Guidi è il Sassuolo. Dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1 a 1, nell’estenuante lotteria finale dei calci di rigore decisivo l’errore dal dischetto di Pinto, oltre a quelli precedenti di Militari, Diakhate e Setola. Inutili le tre parate di Cerofolini. Fiorentina in vantaggio al 24’ grazie a un destro dalla distanza di Diakhate, va vicina al raddoppio al 34’ con il palo di Sottil di testa. Bravo Cerofolini su Pierini e su Scamacca, allo scadere prima Trovato e poi Castrovilli impegnano Vitali. In avvio di ripresa, viola di nuovo propositivi con Sottil e Diakhate ma alla mezz’ora Scamacca, di testa su cross di Masetti, pareggia. Nel recupero il nuovo entrato Gori sbaglia di testa il gol a porta sguarnita per l’uscita a vuoto di Vitali su angolo di Castrovilli. Poi, i calci di rigore, tristi per la Fiorentina che torna a casa mentre il Sassuolo venerdì incontrerà l’Inter nei quarti di finale.

Fiorentina-Sassuolo 1-1 (7-8 dopo i calci di rigore)

FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Illanes, Pinto, Setola, Diakhate, Castrovilli, Trovato (16’ st Militari), Perez (33’ st Gori), Mlakar, Sottil. All. Guidi. 

SASSUOLO: Vitali, Gambardella (1’ st Cipolla), Ravanelli, Rossini, Masetti, Marin (26’ st Viero), Abelli, Franchini, Pierini (41’ st Romairone), Scamacca, Caputo (26’ st Bruschi). All.Mandelli. 

Arbitro: Schirru di Nichelino. 

Marcatori: 24’ Diakhate, 30’ st Scamacca. Calci di rigore: Sottil (gol), Ravanelli (parato), Militari (traversa), Bruschi (gol), Gori (gol), Abelli (gol), Diakhate (traversa), Scamacca (parato), Mosti (gol), Masetti (gol), Castrovilli (gol), Romairone (gol), Mlakar (gol), Rossini (gol), Illanes (gol), Cipolla (gol), Setola (parato), Viero (parato), Pinto (parato), Franchini (gol).

Note: 48’ st espulso Mandelli per proteste.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro