Fiorentina-Roma, Sousa: "Un po' è stata fortuna, ma stiamo crescendo"

"Bernardeschi l'ho visto bene: gli manca un po' di condizione, ma è stato molto più propositivo"

Sousa esulta a fine partita (Fotocronache Germogli)

Sousa esulta a fine partita (Fotocronache Germogli)

Firenze, 18 settembre 2016 - Sousa ammette che forse si è trattato anche di un po' di fortuna questa sera in campo al Franchi contro la Roma. Il tecnico della Fiorentina ha commentato così il successo ottenuto nel posticipo della quarta giornata di Serie A: "Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma noi stiamo crescendo. "Stiamo crescendo nell'ambizione di proporre spettacolo per il pubblico - ha proseguito Paulo Sousa -. Quando ti proponi con questo coraggio meriti anche di essere fortunato, quello che non ci è successo nella passata stagione contro le big".

"La partita di stasera è stata molto equilibrata: la Roma ha avuto le sue possibilità e noi le nostre, solo che a differenze loro abbiamo avuto la bravura mista a fortuna di trovare il gol - ha proseguito il manager portoghese ai microfoni di Premium Sport - A volte sbagliamo ancora l'ultimo passaggio, specialmente nella fase iniziale della partita, poi siamo migliorati con il passare dei minuti".

"Se la mancata cessione di Borja Valero è stato il nostro migliore acquisto? E' un giocatore molto importante per noi - risponde il mister -, conosce il gioco e ha carisma nello spogliatoio e nell'ambiente: per un allenatore allenare i migliori fa sì tutta la squadra migliori".

In chiusura una battuta su Bernardeschi, dopo le critiche al termine della gara di Europa League. "L'ho visto bene: gli manca un po' di condizione, ma è stato molto più propositivo e sicuramente ci aiuterà durante la stagione", ha concluso Sousa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro