Fiorentina, l'emozione di Chiesa Junior: "Non dormo per quel mio primo gol"

L'attaccante ha segnato in Europa League contro il Qarabag la sua rete numero 1 da professionista

Il gol di Chiesa Junior a Baku

Il gol di Chiesa Junior a Baku

Firenze, 9 dicembre 2016 - «È stata un'emozione indescrivibile, dopo il gol non sapevo come esultare». Così Federico Chiesa ha ripercorso al canale ufficiale della Fiorentina la gioia per la rete segnata ieri sera a Baku contro il Qarabag, la prima per lui da professionista, che ha permesso peraltro alla sua squadra di vincere e qualificarsi da capolista ai sedicesimi di Europa League.

«So già che trascorrerò una notte insonne» - ha sorriso il diciannovenne talento viola, contratto fino al 2020, frutto del vivaio e figlio d'arte: suo padre, Enrico, apparso giustamente raggiante per la rete di Federico cui ha assistito davanti alla tv, ha segnato 138 reti in A, partecipato a un Mondiale e a un Europeo con la Nazionale, ha vinto una Coppa delle coppe con la Samp, una Coppa Italia e una Coppa Uefa con il Parma e una Coppa Italia con la Fiorentina.

«Il gol al Qarabag è stato importante perché volevamo qualificarci da primi nel girone, quindi sono ancora più contento, è un gol che consacra anche il percorso iniziato in questa stagione - ha detto Federico Chiesa che in A ha debuttato allo Stadium con la Juve - Dopo aver segnato non sapevo cosa fare. È stato un bell'abbraccio con la panchina. Io e i miei compagni volevamo fortemente questo primo posto».

E adesso la testa è già alla sfida con il Sassuolo, lunedì alle 19 al Franchi. «Ci aspetta un'altra partita importante per dare continuità agli ultimi risultati positivi. Dobbiamo dimenticarci di tutto e riconfermarci in campionato contro una squadra tosta come il Sassuolo». Intanto il telefonino di Chiesa è rimasto intasato dai tanti complimenti ricevuti. L'unico rammarico è per la seconda ammonizione rimediata nel finale che gli è costata l'espulsione e lo costringerà a saltare l'andata dei sedicesimi. Ma tutti nel clan viola lo hanno comunque assolto a pieni voti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro