Primavera, Fiorentina-Milan 1-2: Vido toglie il primato ai viola

La squadra di Guidi sconfitta perde il primo posto in classifica

Federico Guidi

Federico Guidi

Firenze, 21 gennaio 2017 - Nella prima giornata del girone di ritorno sconfitta casalinga, al “Bozzi” delle Due Strade, per la Fiorentina Primavera che perde anche la testa della classifica a vantaggio della Sampdoria, del Verona e della Lazio. Priva di Hagi, Diks e Satalino convocati da Sousa, la squadra di Guidi soffre il Milan fin dall’inizio ma è comunque sempre pronta a replicare. Così al palo al 10’ di Zucchetti, rispondono la conclusione al 19’ di Perez respinta a pugni chiusi da Cavaliere e il doppio tentativo al 24’ di Mlakar e Maganjic su cui è sempre reattivo il portiere milanista.

Al 27’, però, Vido lasciato solo in area porta in vantaggio il Milan. Rossoneri vicini al raddoppio alla mezz’ora con Iudica di testa su cui è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Diakhate, al 33’ i viola reclamano un rigore per l’atterramento in area di Ranieri da parte di Bellanova ma l’arbitro concede solo un angolo. Al 37’ Mlakar svetta in area di testa ma la conclusione è sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte Hamadi si gira bene in area e costringe Cerofolini alla respinta. Dall’altra parte è Perez a entrare bene in area ma a concludere di poco a lato. Il pareggio al 41’ è di Maganjic, il più veloce sulla corta respinta di Cavaliere alla prima conclusione di Mlakar. Nella ripresa al 9’ Diakhate dopo un’azione personale e al 22’ Mosti da pochi passi impegnano Cavaliere, prima del gol del solito Vido, bravo a inserirsi nella difesa viola e superare Cerofolini. Ancora occasioni, al 36’ sull’esterno della rete di Caso in scivolata e al 43’ con il salvataggio sulla linea di Baroni sulla conclusione di Torrasi con Cerofolini battuto, ma il risultato non cambia più. Mercoledì a Chiavari contro la Virtus Entella la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, all’andata finì 2 a 2. Una partita che può portare alla Finale ambita da Guidi e i suoi ragazzi.

Il tabellino

Fiorentina     1 Milan         2 FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Baroni, Chrzanowski, Valencic,  Ranieri, Maganjic (13’ st Caso), Diakhate, Mlakar, Perez  (44’ st Sottil), Maistro (32’ st Trovato). All. Guidi.  MILAN: Cavaliere, Bellanova, Zucchetti, Bellodi, El Hilali,  Iudica, Torrasi, Zanellato, Vido (40’ st Agnero), Modic,  Hamadi (45’ st Gabbia). All. Nava.  Arbitro: Candea di Este.  Marcatori: 27’ e 23’ st Vido, 41’ Maganjic.  Note: ammoniti Ranieri, Zucchetti, Modic, Valencic, Hamadi,  Torrasi.   

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro