Alluvione, Sousa visita la mostra: "Racconta l'orgoglio e i valori dei fiorentini"

Il tecnico viola nell'auditorium della Nazione: "Come allora, superare le difficoltà tutti insieme porta a risultati gioiosi. Spero che succeda anche alla Fiorentina"

Sousa alla Nazione con il direttore De Robertis e il direttore di sede Fantoni (Germogli)

Sousa alla Nazione con il direttore De Robertis e il direttore di sede Fantoni (Germogli)

Firenze, 23 novembre 2016 - "Nelle difficoltà che i fiorentini hanno vissuto 50 anni fa hanno messo il loro orgoglio e i loro valori e questa mostra lo fa vedere bene". Così, il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, commenta la sua visita alla mostra "L'Arno straripa a Firenze" realizzata dalla Nazione nell'auditorium della sua sede di via Paolieri fino a domenica 27 novembre. L'allenatore viola ha visitato a lungo l'esposizione che mostra la tragedia dell'alluvione di Firenze, ma anche come Firenze seppe reagire a quella catastrofe, il tutto attraverso le pagine e le testimonianze della Nazione e dei suoi giornalisti. 

Sousa (che ha visitato la mostra insieme al suo collaboratore Sem Moioli) si è soffermato sulle pagine di allora, sulle foto della città invasa dall'acqua e dal fango, sui video, accompagnato dal direttore della Nazione, Pier Francesco De Robertis e dal direttore di sede, Stefano Fantoni,  chiedendo informazioni e commentando il percorso delll'esposizione.

Per Sousa è stata l'occasione di un ulteriore approfondimento della fiorentinità. D'altronde, proprio lui ha sempre insistito sull'importanza di trasmettere i valori della città sul campo di gioco. "Quando si affrontano i problemi e le difficoltà tutti insieme, è possibile raggiungere risultati gioiosi. Spero che sia così anche nel futuro della Fiorentina".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro