Laxalt, Corvino ci prova. Oggi Eysseric a Firenze

Il Genoa, per lasciar partire il laterale, vorrebbe almeno 17 milioni. Probabile un nuovo contatto

Valentin Eysseric (Afp Photo/Valery Hache)

Valentin Eysseric (Afp Photo/Valery Hache)

Firenze, 8 agosto 2017 - «La Fiorentina ha fatto passi concreti». La fonte è attendibile perché così ha parlato Diego D’Ippolito, procuratore di Diego Laxalt a un sito di Roma. Parole confermate indirettamente dai viola che non hanno mai nascosto il loro interessamento. Ora è arrivato il momento di provare a stringere, perché stringe anche il tempo per consegnare a Pioli giocatori per iniziare a costruire il volto definitivo della sua Fiorentina.

Corvino, che con il Genoa pare avere un canale privilegiato (leggi affare Simeone) ha messo sul piatto del rossoblù un’offerta di circa 13 milioni. Cifra che Preziosi ha giuditato troppo bassa per trasferire il centrocampista alla corte di Pioli. Preziosi, presidente del Genoa, vorrebbe almeno 17 milioni (di 20 milioni la valutazione, invece per il mercato straniero).

Troppi per il direttore generale dell’area tecnica viola che aveva in mete di utilizzare gli stessi soldi che avrebbe offerto al Borussia Dortmund per Emre Mor (circa la metà della somma della clausola rescissoria incassata per Vecino all’Inter). Troppi, comunque, mettendo insieme anche i soldi che la Fiorentina dovrebbe sborsare, aspettando la soluzione della vicenda Kalinic, per mettere sotto contratto Giovanni Simeone (circa 20 i milioni che il Genoa chiede).

Capitolo Eysseric. Il giocatore ieri non si è allenato con il Nizza e questo è il segnale che il laterale di centrocampo francese può essere a Firenze già oggi per sostenere le visite mediche e firmare un contratto pluriennale con i viola. Si chiude così positivamente una lunga trattativa che è stata vincolata dalla corsa in Champions League del Nizza. Un innesto in più per Pioli che a questo punto attende solo di capire come si evolverà la situazione relativa agli attaccanti.

Continuano, nel frattempo a rimbalzare dalla Turchia voce secondo le quali il Fenerbahce avrebbe fatto un sondaggio per capire la disponibilità di Babacar a trasferirsi alla corte del club giallorosso. La risposta sarebbe stata tiepida, anche della Fiorentina che non sarebbe convinta di lasciar partire l’attaccante senegalese, ma di scuola italiana. Aspetto da non sottovalutare per la composizione delle rose.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro