Fiorentina, è ufficiale: preso Simeone / LE PRIME FOTO IN VIOLA

Contratto fino al 2022. L'annuncio della società

Simeone a Firenze (foto Germogli)

Simeone a Firenze (foto Germogli)

Firenze, 16 agosto 2017 - Colpo grosso della Fiorentina che comunica sul proprio sito internet di "aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone dal Genoa CFC".

Simeone, nato a Buenos Aires il 5 luglio 1995, in carriera ha indossato le maglie di River Plate e Banfield e nell'ultima stagione, con la maglia dei liguri, ha disputato 36 partite realizzando 13 gol. In carriera il 'Cholito' ha vinto un campionato argentino, una Copa Libertadores, Una Copa Sudamericana, e una Recopa Sudamericana. Il nuovo attaccante viola vanta inoltre 12 presenze e 10 gol con la Nazionale Under 20 dell'Argentina.

Simeone "ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022". Simeone raccoglie l'eredità dei grandi bomber sudamericani, da Batistuta all' 'Artillero' Petrone, da Edmundo a Montuori, campioni che hanno calcato il prato del Franchi e che hanno contribuito a rendere la maglia viola famosa in tutto il mondo.

"Sono contento di essere qui, mi aspetto il meglio. So che devo dare tutto, questa è una opportunità bellissima per me". Queste le prime parole in viola prima di svolgere le visite mediche. "Ho scelto io di venire a Firenze, sono a disposizione del mister, spero già domani di allenarmi" ha concluso Simeone.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro