Fiorentina Women's, Orlandi: "Emozione incredibile". Fattori: "Vittoria del gruppo"

Festa grande nel dopopartita per lo scudetto. Mencucci: "Ora puntiamo alla Coppa Italia e il prossimo anno la sfida europea"

Da sinistra: Cincotta, Fattori e Orlandi

Da sinistra: Cincotta, Fattori e Orlandi

Firenze, 6 maggio 2017 - "Aver sentito un pubblico così forte è un'emozione incredibile è stato un finale meraviglioso iniziato ad agosto": Giulia Orlandi, capitano della Fiorentina Women's campione d'Italia non nasconde l'emozione per questo straordinario scudetto vinto dalle ragazze viola proprio al "Franchi" davanti a 7mila 500 tifosi entusiasti. "Giocare qua è bellissimo".

Nel dopopartita festa grande negli spogliatoi e grandi sorrisi in sala stampa. Una soddisfazione particolare per il tecnico fiorentino Sauro Fattori anche per il suo passato di attaccante gigliato: "E' una soddisfazione enorme per un fiorentino anche per i miei trascorsi in questa società, voglio ringraziare la società sicuramente. Mencucci e Vergine ci hanno supportato in tutto. Ringrazio tutto lo staff. eora vogliamo vincere la Coppa Italia". Antonio Cincotta, che ha affiancato Fattori, sottolinea come il successo "non sia arrivato senza avversari, abbiamo strappato lo scudetto al Brescia che era campione d'Italia in carica e un'ottima compagine" e osserva come la fame di vittorie abbia dato una spinta importante a questa vittoria.

Sui motivi del successo, Fattori e Orlandi condividono il segreto di questa squadra, oltre alle notevoli qualità tecniche e fisiche: "Ha vinto il gruppo". Fattori guarda avanti: "Sabato chiudiamo a Roma e poi vorrei vincere la Coppa Italia".

Grande gioia anche per il presidente Sandro Mencucci; "La competizione è stata bella per tutto l'anno, mi ha colpito la passione con cui Andrea Della Valle guardava la partita. Bello vedere quasi 8mila persone. Per raggiungere una vittoria come questa c'è un lavoro di un anno fatto dai dirigenti e dallo staff tecnico. Con stasera finisce e ora vorremmo andare avanti in finale di Coppa Italia e magari vincere la Supercoppa. L'anno prossimo sarà la prima volta che faremo la Champions League, troveremo squadre molto forti, ma vogliamo dire la nostra".

L'amministratore delegato Vincenzo Vergine: "Ho capito che avremmo vinto lo scudetto quando abbiamo battuto il Brescia in casa. Il prossimo anno? Noi giochiamo per vincere, saremo competitivi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro