Calcio femminile, la settimana dello scudetto: arriva Brescia-Fiorentina

La carica di Bonetti: «Siamo in testa e vogliamo rimanerci»

Tatiana Bonetti ha segnato 15 gol

Tatiana Bonetti ha segnato 15 gol

Firenze, 22 marzo 2017 - La settimana che può valere lo scudetto è iniziata. Sabato alle ore 15, al Club Azzurri di Mompiano, c’è lo scontro diretto fra il Brescia, secondo con 45 punti, e la Fiorentina Women’s, prima con 48, e se le viola dovessero riuscire a vincere, ma forse anche a pareggiare, avrebbero la strada spianata per il titolo. Le rondinelle invece hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria, anche perché dopo il big match dovranno ancora affrontare Mozzanica e Verona. E, particolare da non sottovalutare, in caso di arrivo a pari punti, lo scudetto verrebbe assegnato con uno spareggio in campo neutro. Queste però sono eventualità che la Fiorentina non vuole neanche prendere in considerazione, soprattutto alla luce del 6-0 rifilato sabato scorso al San Bernardo Luserna, fondamentale per ritrovare subito la retta via dopo la prima sconfitta stagionale a Mozzanica.

«ERA IMPORTANTE ripartire – conferma l’allenatore viola Sauro Fattori – e sono molto soddisfatto perché ho fatto riposare alcune titolari e chi ha giocato al loro posto ha davvero espresso un buon rendimento». Effettivamente il tecnico si è potuto permettere di risparmiare Caccamo e Parisi, che col Brescia ovviamente riprenderanno il loro posto in campo, e la presenza in panchina di Guagni autorizza a pensare che l’esterno difensivo possa recuperare dall’infortunio al ginocchio e tornare disponibile proprio per la partita dell’anno. «É una settimana importante – spiega Fattori – ma da affrontare come sempre: ci sta un po’ di tensione in più perché sappiamo il valore che ha la gara, ma la prepareremo bene anche grazie alla fiducia e alle certezze ritrovate sabato».

FRA I PUNTI fermi c’è sicuramente Tatiana Bonetti, che con la doppietta al Luserna è salita in testa alla classifica cannonieri con 15 reti (come la compagna Mauro), e che prova a dare ancora più carica al gruppo: «Sabato andiamo ad affrontare il big match – racconta – ma siamo molto serene perché in testa ci siamo noi e sono gli altri che devono temerci. Vogliamo vincere lo scudetto».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro