Fiorentina Women's, un altro trofeo: la loro prima Coppa Italia / VIDEO

Dopo lo scudetto un altro successo straordinario. Le donne viola scippano il dominio a Brescia. Guagni decide al 5'.

Fiorentina Women's-Brescia 5-0: la festa finale delle viola (Tommaso Germogli)

Fiorentina Women's-Brescia 5-0: la festa finale delle viola (Tommaso Germogli)

Firenze, 16 giugno 2017 - Con una rete in avvio del capitano arriva il secondo trofeo della stagione. La gara è stata sofferta, ma il carattere delle calciatrici viola non è mancato. E alla fine la Fiorentina Women’s conquista la Coppa Italia. A decidere la sfida fra le due squadre che si sono contese anche l'ultimo campionato è il gol al 5' di Guagni, che si inserisce sul passaggio di Bonetti e con un tocco sotto sorprende Marchitelli.

LE INTERVISTE: CLICCA QUI per andare al video di Viola Channel 

Storico 'double' per la Fiorentina Women's, dunque, visto che dopo il primo scudetto porta a casa anche la prima Coppa Italia della sua storia. Allo stadio "Il Noce" di Noceto, in provincia di Parma, le viola si impongono in finale per 1-0 e mettono così fine al dominio del Brescia, che andava a caccia del quarto successo nella manifestazione dopo quello nel 2012 e gli altri ottenuti nelle ultime due edizioni.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: CLICCA QUI per andare al video di Viola Channel

Brescia 0 Fiorentina Women’s 1

BRESCIA: Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Cernoia, Girelli (73’ Serturini), Mele (46’ Eusebio), Rosucci, Bonansea; Tarenzi (60’ Fuselli), Sabatino. All. Bertolini.

FIORENTINA WOMEN’S: Öhrström; Tortelli, Linari, Bartoli; Vigilucci (76’ Caccamo), Carissimi, Adami, Orlandi, Guagni; Bonetti, Mauro (90’ Binazzi). All. Fattori.

Arbitro: Menicucci di Lanciano (CH).

Marcatore: 5’ Guagni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro