Impresa Fiorentina Women’s, la Champions ora è realtà

Le fiorentine Linari (ai saluti) e Guagni regalano a Fattori e Cincotta la vittoria sul Tavagnacco e il ritorno in Europa

Fiorentina Women's (foto repertorio)

Fiorentina Women's (foto repertorio)

Firenze, 16 giugno 2018 - Festa in casa viola per la vittoria della Fiorentina Women's nello spareggio contro il Tavagnacco valido per conquistare l'accesso alla prossima Champions League femminile. La partita è stata disputata in campo neutro, ad Abano Terme, ed è terminata con il risultato di 3-0 per la formazione viola grazie alla doppietta di Elena Linari e di Alia Guagni, protagonista qualche giorno fa con la Nazionale della conquista del pass per i Mondiali 2019 in Francia. Per la Fiorentina Women's, classificatasi terza in campionato dopo lo scudetto e le due coppe Italia vinte nell'ultimo anno, si tratta della seconda partecipazione di fila alla massima competizione continentale. 

"Avevamo detto, soprattutto dopo la vittoria della Coppa Italia, che non era una stagione da buttare perche' avevamo fatto un'ottima Champions League ed un campionato meno all'altezza, pero' vincendo un titolo non era mai facile confermarsi per due anni di seguito. Ora andando in Champions League la stagione credo che sia altamente positiva, e c'e' una grande voglia di queste ragazze di farsi vedere ancora una volta sul palcoscenico europeo". Lo ha detto il presidente della Fiorentina Wf, Sandro Mencucci, commentando il successo odierno.

  "Stiamo confermando tutte le ragazze piu' forti, altre ne arriveranno e faremo una squadra veramente all'altezza e quindi vorrei esprimere una grande contentezza per la stagione, siamo tutti felici, la citta' ci e' stata vicina ed infatti anche oggi tanti fiorentini erano sugli spalti - ha aggiunto il presidente Sandro Mencucci - Speriamo di divertirci anche l'anno prossimo, con una Fiorentina che la prossima stagione sara' sempre piu' forte. Elena Linari? Ha fatto due grandissime stagioni con noi a Firenze, la dobbiamo ringraziare tutti per quello che ha fatto, ed andra' a giocare l'anno prossimo in un club di altissimo livello come l'Atletico Madrid. Gli auguriamo tutti il meglio possibile. Sono anche felice per il gol di Alia Guagni che non a caso e' nella locandina della campagna abbonamenti della Fiorentina per la prossima stagione".

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro