Calcio, Fiorentina Women's verso la partitissima con il Brescia / VIDEO

Sabato 26 novembre (ore 14.30) al "Bozzi" le ragazze di Fattori, in testa a punteggio pieno, sfidano la squadra campione d'Italia

Ilaria Mauro, in azione (Germogli)

Ilaria Mauro, in azione (Germogli)

Firenze, 25 novembre 2016 - Il campionato di serie A femminile è ancora lungo, ma già alla settima partita la Fiorentina Women's guidata da Sauro Fattori si trova ad affrontare una sfida scudetto e lo fa da capolista a punteggio pieno. Appuntamento sabato 26 novembre allo stadio Bozzi delle Due Strade (fischio d'inizio alle 14.30) contro il Brescia campione d'Italia nonché detentore della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. In realtà, anche le lombarde sono a punteggio pieno, ma a causa dell'impegno di Champions League hano rinviato a mercoledì 30 la gara con il Tavagnacco e, quindi, hanno una gara e tre punti in meno delle fiorentine.

La squadra di Fattori è reduce dalla dilagante vittoria (6-0) sul campo del Luserna, con tripletta di Ilaria Mauro. Notevoli i numeri delle viola: 24 gol fatti (miglior attacco) e 2 gol subiti (miglior difesa), ma certo contro la compagine bresciana (dominatrice delle ultime stagioni) il compito sarà molto difficile.

Mister Fattori parla di "un'altra prova importante per la nostra crescita e vedere dove possiamo ambire", augurandosi che al Bozzi "ci sia tanta gente ad aiutarci, perché questo è importante".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro