Fiorentina, dalla Francia ecco Veretout ed Eysseric, forza e fantasia per Pioli

Chi sono i due transalpini protagonisti in Ligue 1

Veretout, a sinistra, ed Eysseric

Veretout, a sinistra, ed Eysseric

Firenze, 24 luglio 2017 - Il primo a raggiungere Firenze (ieri sera) è stato Jordan Veretout, stesso anno di nascita di Pogba e Kondogbia, con cui nel 2013 è salito sul tetto del Mondo con la Nazionale Under 20. Centrocampista abile a sistemarsi davanti alla difesa giostrandosi al tempo stesso da interno, da mezzala ma all’occorrenza persino da trequartista, qualcuno in patria ci ha rivisto lo stesso piglio di Verratti, mediano sì ma capace di cucire alla perfezione la manovra, senza sbafature, semmai con qualche guizzo di pregevole fattura.

Aston Villa prima e Fiorentina dopo non hanno perso tempo e, a differenza del Saint Etienne dove pure il giocatore ha fatto molto bene seppur in prestito, non hanno esitato ad investire su di lui. Corvino è assolutamente convinto che la sua non sia una scommessa, semmai invece un elemento capace di far fare il salto di qualità ad un reparto che della vecchia guardia, fin qui e col mercato ancora aperto, vede il solo Badelj resistere ancora al suo posto. Oggi si sottoporrà alle visite mediche di rito, quindi firmerà il contratto che lo legherà ai viola per i prossimi 5 anni e dalla ripresa del lavoro si metterà a disposizione di Pioli, pronto a calarsi fin da subito nelle dinamiche della sua nuova squadra.

Dalla Francia, però, sta arrivando pure Valentin Eysseric, il ragazzo un po’ trequartista ma anche ala, capace di ricoprire tutte le posizioni dietro la punta. Si era guadagnato l’accesso al terzo turno di qualificazione della Champions League che verrà eppure non ha avuto nemmeno un dubbio non appena alla sua porta ha bussato la Fiorentina. Buona tecnica, da fermo così come in velocità, il francese ha conquistato tutti anche per la precisione balistica dimostrata in occasione dei calci piazzati. E’ stato lui, spesso, a costruire l’assist vincente per qualche compagno (ben 29 quelli realizzati in tutto in 192 presenze con squadre di club), ma anche inventandosi reti finite poi su youtoube (una è quella che il giocatore ricorda nella sua pagina per immagini su Instagram, al Bordeaux, segnata il 2 aprile), quasi sempre di destro, il suo piede preferito.

Ha fatto tesoro anche delle settimane terribili che hanno fatto seguito all’espulsione per 11 giornate dopo l’intervento killer su Clement, a cui provocò la rottura di tibia e perone. Da quell’isolamento forzato è rinato. Eysseric arriverà nelle prossime ore, forse già domani e comunque entro il week end: col Nizza è stato determinato tutto, compresi i bonus che pure hanno fatto trascinare in avanti la chiusura dell’operazione. Adesso, lo spogliatoio viola parla anche francese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro