Fiorentina-Udinese, Sousa: "Una vittoria di maturità e pazienza"

Il tecnico viola commenta il successo sui friulani

Paulo Sousa (Fotocronache Germogli)

Paulo Sousa (Fotocronache Germogli)

Firenze, 11 febbraio 2017 - Dopopartita disteso per Paulo Sousa che, giustamente, si gode una serata positiva della sua Fiorentina che va a caccia di una costanza di rendimento. "Stiamo cercando di migliirare sulla costanza e sul carattere _ dice Sousa nel dopopartita_ abbiamo fatto passi avanti ma dobbiamo migliorare ancora. Voglio una squadra ambizionsa e coraggiosa".

Sousa è giustamente soddisfatto del 3-0 sull'Udinese, per un risultato "che la squadra ha costruito dall'inizio alla fine ed è stato super meritato, è stato importante non aver subito gol".

Una reazione importante dopo il ko di Roma, ma Sousa non aveva dubbi: "La squadra ha sempre saputo rispondere bene anche nei momenti di difficoltà". Ruguardo alla scelta di far giocare Babacar dall'inizio e non Kalinic Sousa spiega così: "Perché Baba? Abbiamo bisogno di tutti, Baba sta crescendo ed era il giocatore ideale per giocare in avanti in questa partita".

Al di là del risultato netto del successo viola, la gara non è stata facilissima, soprattutto nel primo tempo, per i viola: "Loro sono forti fisicamente e hanno un buon palleggio è una squadra complicata da affrontare. La Fiorentina ha avuto serietà  e maturità.  E anche pazienza nel costruire il risuiltato"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro